Trail Roc+ e Trail Fusion: due nuovi pedali flat da Look

Look presenta due nuovi pedali flat, sviluppati con il rider di freeride e slopestyle MTB Thomas Genon, uno in alluminio forgiato, il Trail ROC+, l’altro in materiale composito, il Trail Fusion. Scopriamoli nel comunicato stampa di seguito.

[Comunicato stampa] LOOK Cycle amplia la sua famiglia di pedali da off-road con due nuovi pedali resistenti, ad alte prestazioni e di produzione francese: TRAIL FUSION e TRAIL ROC+. Questi nuovi pedali piatti si basano sul successo dei popolari pedali TRAIL ROC di LOOK, lanciati nel 2020.  I nuovi modelli sono stati progettati e testati nel corso di due anni di collaborazione con il ciclista professionista di freeride e slopestyle Thomas Genon.

La gamma di pedali piatti TRAIL è stata formulata per superare i severi standard di prova di LOOK e per rispondere alle esigenze di affidabilità, resistenza e qualità di ogni ciclista, sia esso professionista o alle prime armi con l’off-road. TRAIL FUSION offre durata e un prezzo accessibile grazie alla costruzione in materiale composito e alle molteplici scelte cromatiche. Il modello premium TRAIL ROC+ è progettato per soddisfare le esigenze degli atleti più esigenti, grazie a un corpo pedale in alluminio forgiato con asse e cuscinetti completamente revisionabili.

Entrambi i nuovi pedali TRAIL sono dotati di perni sostituibili, che consentono ai ciclisti di effettuare la manutenzione e la personalizzazione dei pedali per testare le proprie capacità in tutta tranquillità. Grazie a test accurati e a molteplici iterazioni delle posizioni dei perni, i ciclisti possono essere certi di avere grip e controllo in ogni posizione.

Entrambi i pedali sono disponibili in una varietà di colori per uno stile personalizzabile e sono stati progettati, prodotti e assemblati in Francia.

TRAIL FUSION
I pedali TRAIL FUSION di LOOK sono la scelta ideale per gli appassionati di MTB di tutte le abilità che preferiscono un pedale piatto, economico ma funzionale. La piattaforma è più larga del 25% rispetto ai tipici pedali flat OEM e offre ai ciclisti un alto livello di stabilità e un controllo senza compromessi su tutti i tipi di percorso.

Realizzato in materiali compositi, TRAIL FUSION è leggero e dotato di otto perni regolabili e facilmente sostituibili su entrambi i lati per il massimo comfort e la massima presa.

TRAIL ROC+
I pedali TRAIL ROC+ di LOOK sono stati progettati per gli amanti del brivido e per i ciclisti che portano la loro guida al limite, con prestazioni elevate e affidabilità al centro della progettazione e della costruzione del pedale.

La forma asimmetrica e l’ampia piattaforma offrono ai ciclisti il massimo controllo sulle discese più impegnative. La forma concava e il profilo da 16 mm dei pedali massimizzano la sicurezza dell’appoggio, aumentando la stabilità, mentre i dieci perni regolabili consentono di regolare la posizione del piede in base allo stile di guida preferito, mantenendo la massima aderenza sui sentieri più tecnici.

Sviluppati in stretta collaborazione con l’élite del freeride e dello slopestyle MTB Thomas Genon, vincitore della Hall of Dirt e cinque volte invitato alla Red Bull Rampage, questi pedali in alluminio forgiato sono stati sottoposti a numerosi test sul campo per due anni. I test sono culminati con l’iterazione finale guidata da Genon alla Red Bull Rampage 2021.

Thomas Genon, rider d’élite di freeride e slopestyle MTB, ha dichiarato: “Ho trascorso più di 6 mesi a testare diversi prototipi di TRAIL ROC+ con il team R&D di LOOK. Ho condiviso le mie sensazioni, definendo meticolosamente le mie esigenze. Ho testato diversi prototipi e ho lavorato con gli ingegneri per trovare la migliore posizione e lunghezza dei perni per ottenere la migliore presa e il design più stabile. Durante le gare di slopestyle o nelle sezioni veloci dei bike park, mi sento sicuro. Sono molto orgoglioso di aver partecipato allo sviluppo del TRAIL ROC+ e di un nuovo capitolo della mountain bike con LOOK.”

Alexandre Lavaud, Category Manager di LOOK, ha dichiarato: “Il lancio di nuovi prodotti è sempre emozionante e i nuovi pedali Trail Roc+ e Fusion non fanno eccezione. Questo progetto è stato una sfida affascinante per tutto il team LOOK e speriamo di unirci ai trailisti nel loro viaggio”. Con il lancio dei Trail Roc+ e Fusion, la gamma di pedali LOOK copre ora quasi tutte le categorie di ciclisti, confermando il marchio francese come leader nella categoria dei pedali. Il nostro team di produzione con sede in Francia ha sviluppato i migliori pedali utilizzando materiali e componenti di prima qualità acquistati in Francia, con competenze produttive senza pari. Grazie ai nostri 35 anni di esperienza nella produzione di pedali, la nostra gamma Trail diventerà presto la migliore della categoria sul mercato, e lo sarà per gli anni a venire.”

Caratteristiche principali TRAIL ROC+

  • Corpo: alluminio forgiato
  • Superficie: 107x107mm
  • Peso: 195g
  • Pin: 10 per lato
  • Profilo: 16mm
  • Scelta dei colori: nero, argento, arancione
  • Disponibilità a partire da dicembre 2022
  • Prezzo: €159,90

Caratteristiche principali TRAIL FUSION

  • Corpo: composito
  • Superficie: 107x105mm
  • Peso: 161g
  • Pin: 8 per lato
  • Profilo: 18mm
  • Scelta dei colori: verde lime, blu ghiaccio, rosso, viola o nero.
  • Disponibilità a partire da oggi
  • Prezzo: €49,90

Look Cycle

 

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024