Non capita tutti i giorni di beccarsi una giornata limpida e senza una nuvola, in particolare quando si sale a 3.000 metri (meno quindici) di quota e si hanno di fronte i 4.000 delle Alpi Occidentali. Ieri, però, era uno di quei giorni speciali, in cui ti puoi permettere di arrivare a quella altitudine in maglietta, e di metterti una giacca giusto quando inizi la discesa, perché c’è un po’ di arietta.
L’itinerario in questione é il Becs de Bosson, detto anche The Argentinian, raccontato da Yura in questa fotostory qualche tempo fa. Trovate la traccia e la mappa sotto la descrizione del video. Se vi piace, sottoscrivetevi al nostro nuovo canale Trailguide, continueremo a caricare nuovi video di itinerari conosciuti o meno.
Un’altra alternativa si trova qui, mancando però la Bisse finale (il sentiero a fianco del fu-canale-dell’acqua), e incrociando la parte finale del Brazilian. Questa invece è la combinazione fra la salita al Becs de Bosson e una discesa che porta poi al passo per l’intero Brazilian.
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…