RockShox presenta Trailhead, una applicazione web che offre assistenza agli utenti per il tuning, la manutenzione, la documentazione e gli upgrade disponibili per ogni forcella prodotta dal brand statunitense dal 2018 in poi.
Trailhead permette di risalire alla propria forcella direttamente tramite il numero di serie impresso sulla testa della forcella, digitandolo nell’apposita finestra di ricerca.
In alternativa, se non lo si ha a disposizione, si può inserire il modello esatto selezionandolo dal menù a tendina, inserendo anche escursione e tipo di elemento elastico (Coil, SoloAir, DualAir).
A questo punto, dopo questo semplice passaggio, si è già sulla pagina dedicata alla propria forcella, dove si possono trovare 4 pulsanti che portano a tutte le informazioni dedicate al modello esatto come la lista, con codice seriale e specifiche, di tutte le parti di ricambio oppure quella di tutti gli upgrade disponibili, i manuali e la documentazione e, ovviamente, la guida al tuning.
Quest’ultima è gestita in modo molto semplice. Si inserisce il proprio peso “in ordine di marcia” e si seleziona se si tratta di una MTB o di una bici a pedalata assistita. La web app risponde con la pressione consigliata e il numero di click da inserire per il ritorno.
Trovate la web app RockShox Trailhead a questo link: https://trailhead.rockshox.com
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…