RockShox presenta Trailhead, una applicazione web che offre assistenza agli utenti per il tuning, la manutenzione, la documentazione e gli upgrade disponibili per ogni forcella prodotta dal brand statunitense dal 2018 in poi.
Trailhead permette di risalire alla propria forcella direttamente tramite il numero di serie impresso sulla testa della forcella, digitandolo nell’apposita finestra di ricerca.
In alternativa, se non lo si ha a disposizione, si può inserire il modello esatto selezionandolo dal menù a tendina, inserendo anche escursione e tipo di elemento elastico (Coil, SoloAir, DualAir).
A questo punto, dopo questo semplice passaggio, si è già sulla pagina dedicata alla propria forcella, dove si possono trovare 4 pulsanti che portano a tutte le informazioni dedicate al modello esatto come la lista, con codice seriale e specifiche, di tutte le parti di ricambio oppure quella di tutti gli upgrade disponibili, i manuali e la documentazione e, ovviamente, la guida al tuning.
Quest’ultima è gestita in modo molto semplice. Si inserisce il proprio peso “in ordine di marcia” e si seleziona se si tratta di una MTB o di una bici a pedalata assistita. La web app risponde con la pressione consigliata e il numero di click da inserire per il ritorno.
Trovate la web app RockShox Trailhead a questo link: https://trailhead.rockshox.com
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…