Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

130

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.



.

Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. Vedo che il giro registrato sul sito viene frazionato in chilometri e pochissimi settori .
    Prima nel giro si potevano vedere i vari settori e questo era utile per confrontare lo stesso tratto fatto varie volte .
    Questo vedo che non è più possibile , a me piaceva tanto , tornerà questa funzione ?
  2. Paolo M.:

    Credo che sei uno dei pochi al mondo che vende un buon Garmin per usare il cellulare, di solito chi usa il cellulare e non il Garmin (o similari naturalmente) lo fa per non spendere ulteriormente e per poi avere un dispositivo che fa le stesse cose (crede). Ma poi siamo sempre lì, dipende sempre cosa uno fa in bici, come scende in discesa e di quanto gli piace avere il manubrio privo di fronzoli e "mensole" varie. Ammetterai che non se ne vedono tanti di riders che vanno in discesa "in un certo modo" con il cellulare/televisore a manubrio. Ripeto che in alcuni post e video, forse proprio anche su questo portale, veniva SCONSIGLIATO l'uso del cellulare a manubrio per diversi motivi. Ma come sempre, vige in primis il detto "fai le cose che ti fanno stare bene"!
    Ma io non tengo il cellulare sul manubrio… :roll:
    Mi studio la traccia prima sulla cartina…eventuale pdf e la carico sul telefono, che poi tiro fuori all’occorrenza.
    È raro che seguiamo anche con il Garmin dei soci, una traccia dalla partenza alla fine.
    Poi, avvio la registrazione su TC per averla poi a disposizione sul forum :il-saggi:
Storia precedente

Verbier speziata

Storia successiva

Specialized Enduro in versione mullet

Gli ultimi articoli in News

Nuova Schwalbe Click Valve

Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio:…