Training Camp 2.0: Live Tracking, tracce GPS e milioni di km pedalati

130

Finalmente vi possiamo presentare la nuova versione del nostro Training Camp! Con oltre 500.000 uscite salvate, 280 milioni di metri di dislivello positivo e 16 milioni di km pedalati negli anni passati è una delle parti del sito più usate da chi pedala.



.

Nuovo non è solo il sito, a cui potete loggarvi con il vostro account di MTB o BDC o Ebike Mag, ma anche l’app! Al momento trovate solo la versione Android (cliccare qui), completamente rifatta sia nella grafica che nel motore che la fa funzionare. A breve sarà disponibile anche per iPhone.

Potete registrare le vostre uscite sportive, condividerle, commentarle, oltre a scaricare le tracce GPS di altri utenti. Potete anche importare le tracce da Strava, attraverso la funzione upload del sito.

Per chi gira da solo c’è il Live Tracking, un sistema che fa vedere la vostra posizione in diretta sul sito. Basta condividere la url e spedirla a mogli, mariti, amici, amanti, nonni, ecc. Funziona solo se c’è campo ma, nel caso di incidente in zona non coperta, la vostra ultima posizione con campo è conosciuta, limitando così la zona di ricerca.

Attenzione: le attività degli ultimi anni sono tutt’ora in sincronizzazione. Ci vorranno anche circa 3 settimane affinché siano tutte presenti sul nuovo sito.

Dulcis in fundo: si continuerà lo sviluppo di TC 2.0 con la possibilità di caricare foto, salvare le tracce come itinerari, e altro ancora.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

 

Commenti

  1. Paolo M.:

    Quindi confermeresti l'uso praticamente inutile di un buon Garmin (e similari)? O comunque confermi che è meglio un cellulare? sempre e comunque? P.S. quello di seguire le tracce vocali, lasciatelo dire, è una cagata pazzesca, hai provato?, specialmente in discesa con tutti i rumori del caso?? Ma poi a me capita spesso di seguire una traccia non caricata, semplicemente invece seguo i sentieri che vedo tracciati in mappa, quindi esistenti, in questo caso il vocale è inutile, o ti metti il cellulare a manubrio e segui e guardi, o ti affidi a un buon "gioppino" noi a Bergamo lo chiamiamo così per intendere un Garmin o simile. Concludendo alla fine della fiera, se fossi oggi in procinto di scegliere tra cell e Gioppino, sicuramente a oggi proverei il cellulare prima, ma siccome ho 3 Garmin, direi che non mi fido a venderli ;-). Dimenticavo come sempre la cosa più importante, e chi meglio di te lo dovrebbe sapere? > DIPENDE CHI SEI AD ANDARE IN BICI, COSA FAI IN BICI, DOVE VAI IN BICI, COME SCENDI IN BICI
    eh si perché in discesa ti metti a fissare il minischermo del garmin. Uso anche io garmin, e ti posso dire che la navigazione è quello che è, motivo per cui capisco molto bene la tantissima gente che rinuncia a comprarsene uno e fa tutto con il telefono.
  2. Ho notato che lo zoom della mappa rimane fisso e se provi a zoommare o a ingrandire torna sempre ad un livello preimpostato senza lasciare personalizzare ed avvicinare la visuale
  3. marco:

    1. apri la app e loggati quando hai campo. Dopo quando non ce l'hai più la regsitrazione parte normalmente
    2. Ho appena provato e non riesco a replicare il problema.
    3. Anche in questo caso non ho trovato il problema: con Android l'app lavora in background e se non ha segnale non crasha.

    Non vorrei che fossero problematiche legate al tuo telefono, che in effetti non abbiamo mai testato. La vecchia app TC andava bene su apparecchi vecchi, ma non sui nuovi.
    1 - ok, provo così allora grazie mille. Pensavo che il login restasse "memorizzato", non avevo capito lo rifacesse ogni volta che si apre l'app.

    2/3 - si può darsi che, pur essendo piuttosto ben carrozzato, il fatto che il Sony Xperia xz2 compact sia un modello del 2018 crei qualche problemino....grazie
Storia precedente

Verbier speziata

Storia successiva

Specialized Enduro in versione mullet

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…