Trans Varaita 2020: 4 giorni di avventura ai piedi del Monviso

11

[Comunicato stampa]  –  Dopo una prima edizione entusiasmante l’avventura di 4 giorni ai piedi del Monviso torna anche nel 2020! Dopo qualche giorno di riposo con la testa già proiettata a cercare nuovi percorsi, sistemare questioni burocratiche, cercare nuovi sponsor e novità interessanti, possiamo annunciarvi ufficialmente che la Trans Varaita 2020 si terrà dal 20 al 23 Agosto!

Sin da subito abbiamo avuto la certezza che volevamo rivivere quella che è stata un’avventura fantastica per riders, marchals e organizzatori. Un’avventura, prima ancora di essere una gara! Quattro giorni in una delle più belle vallate delle Alpi Cozie su sentieri ogni giorno diversi, passando dai castagneti delle colline ai pendii nudi in alta quota. Scenari mozzafiato, al cospetto del Monviso che in questa edizione non si è mai concesso nemmeno per una fotografia. Quattro giorni di vero enduro, con PS segrete per tutti, in cui mettere alla prova le proprie abilità e riscoprire il fascino della guida “a vista” e del sano portage, il tutto gustando la cucina locale e condividendo con altri 80 riders il piacere di una birra firmata Antagonisti a fine giornata!



.

La prima enduro MTB adventure italiana torna con 4 Tappe completamente rivisitate: le località pressappoco le stesse del 2019, ma tutte le PS saranno cambiate e saranno segrete sino al giorno della gara. Nel 2019 i riders hanno percorso 7 PS (di cui 1 in notturna) con 5000 m. D+ in 4 giorni e circa 100 km. Per il 2020 sono in programma 9 PS con una notturna in più rispetto al 2019! Il 2020 prevede 9 PS di cui 2 in notturna e un prologo per la riassegnazione tabelle il primo giorno.

Un vero e proprio rally che vi permette di affrontare una sfida unica: spingere al massimo, se siete amanti del cronometro o dare respiro al vostro spirito decubertiano cercando di divertirvi al massimo e portare a termine una bellissima avventura. Che tu sia un agonista incallito o che partecipi per guadagnarti la birra di fine giornata, non puoi certamente perdere questo evento.

Ogni sera dopo la tappa un party dove condividere impressioni ed esperienze, sorseggiando favolose birre artigianali della Valle Varaita.

Compresa nell’iscrizione è l’assistenza meccanica gratuita nell’area paddock. Molte novità sono in cantiere e per chi si iscrive entro Natale ci sarà la possibilità di essere sorteggiato per testare alcuni prodotti per tutta la durata della gara. Altre novità sono in arrivo, non vi resta che rimanere sintonizzati sui nostri canali social per non perderne nessuna e iniziare a sognare di cavalcare fantastici pendii in sella alla vostra bici sapendo che una fantastica birra fresca vi sta aspettando all’arrivo!

Le iscrizioni apriranno il’1 dicembre, ci saranno 3 differenti pacchetti:
Iscrizione base;
Iscrizione + pernottamenti in hotel (pasti in ristoranti tipici opzionali);
Iscrizione + pernottamenti in campeggio (pasti in ristoranti tipici opzionali).

Ci saranno 3 scadenze e differenti prezzi: la prima scadenza è fissata al 31/03, la seconda al 31/07, mentre il termine ultimo per le iscrizione è fissato al 09/08. Il sito è in manutenzione e sarà pronto per il 1 dicembre quando apriranno le iscrizioni!

Per info aggiuntive
facebook: Trans Varaita Bike
Instagram: Trans Varaita Bike

Commenti

  1. Gran bella iniziativa,"ambientata" in luoghi bellissimi ed abitati da persone altrettanto belle!
    Mi permetto dare un consiglio a chi avesse bisogno di in albergo,segnalo questo del mio amico TOMMASO,albergatore,ciclista di rilievo ottimo conoscitore dei posti e persona umile bella e onesta,nelle ore di relax se sarete fortunati vi intratterrà con il suo album di foto ricordi.....li hanno pernottato tutte le formaZioni del giro d'Italia.... ;-) :spetteguless::-?:
  2. fatta quest'anno, è stato bellissimo, percorso, organizzazione, giusto clima tra i partecipanti, non facile ma non estrema, come sforzo fisico, il giusto per potersi godere dei bei giri e farsi un paio di birre dopo, assolutamente in calendario anche per il 2020, la sconsiglio a tutti, anche perchè ci sono solo 80 posti:via!:
Storia precedente

[Test] Giacca Fox Flexair Pro 3L Water e pantaloni Ranger 3L Water

Storia successiva

Le promozioni del Black Friday

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…