TranzX, brand molto amato fra i biker in cerca di prezzi aggressivi, presenta il suo primo reggisella telescopico wireless ad un prezzo di 499$, sulla falsariga del più conosciuto Rock Shox reverb AXS, che costa di listino più di 800€ ma che si trova online a circa 680€.
Oltre all’economicità, il nuovissimo dropper post wireless EDP01 vanta una delle lunghezze più ridotte, con 260 mm (dal collarino alla base del tubo da 170 mm). Ciò consente di avere una compatibilità con un maggior numero di biciclette e la possibilità di sfruttare al massimo l’escursione del reggisella.
L’EDP01 è disponibile nei diametri 30,9 mm e 31,6 mm, con un’escursione di 170 mm o 200 mm. Il comando remoto comunica con il reggisella grazie ad un protocollo Bluetooth 5.0.
Per ora si trova solo nell’online shop nordamericano di TranzX ad un prezzo di 499$.
Per i "downcountristi" o chi utilizza telai tg s/xs il fatto che si parta da 170 di escursione potrebbe essere limitante .
Bisognerà verificare i prezzi finali di acquisto , ma attualmente paiono in una fascia alta di mercato dove gli acquirenti badano di più al "blasone" del prodotto piuttosto che la convenienza .