Trappole anti biker: pura follia

[ad3]

Non si può fare a meno di restare sgomenti davanti a episodi di questo genere. Sta circolando in rete una fotografia dell’ennesima trappola anti biker, questa volta proveniente dalla foresta del Delamere, nel cuore dell’Inghilterra. L’efferatezza di questo gesto è ancora più impressionante vista l’evidente intenzione di infliggere importanti danni fisici al malcapitato biker. Non lo si può certo definire un gesto dissuasivo o intimidatorio: quei lunghi e massicci paletti appuntiti posizionati sul bordo del landing purtroppo parlano chiaro.

Il trail incriminato, denominato Old Pale, si trova al di fuori dei sentieri pedonali e quindi non crea alcun disturbo per la convivenza tra biker e altri fruitori della foresta che, al netto di questo episodio, è sempre stata pacifica e serena, con il benestare dello stesso ente forestale locale.

Il problema delle trappole anti biker purtroppo è ricorrente e spesso si verificano casi anche sul territorio italiano. Il più delle volte si tratta di trappole volte a provocare forature, come tavolette chiodate o cocci di vetro, che diventano invece estremamente pericolosi per i pedoni, ma sono capitati casi di vere e proprie trappole anti biker, mirate a ferire seriamente i rider, senza la minima remora sulla serietà delle conseguenze. Come triste esempio abbiamo il caso di poche settimane fa, per l’esattezza il 9 Ottobre scorso, segnalato sul trail di Pollino a Premeno, pochi chilometri sopra Verbania. Un biker è rimasto ferito da un cavo d’acciaio tirato tra due alberi, urtandolo fortunatamente con la spalla prima che con il collo e limitando quindi la gravità delle ferite. Un secondo cavo posizionato in modo analogo è stato ritrovato a poche decine di metri di distanza. Evidente l’intenzione di ferire seriamente.

Viene da chiedersi cosa possa passare per la testa di questi folli attentatori per arrivare a gesti così estremi. Qualsiasi sia il motivo del loro risentimento, anche fosse legittimo, può portare a tanta malvagità e follia, con la premeditazione di architettare dei sistemi che potrebbero costare la vita a degli sconosciuti? Si rendono conto della gravità delle loro azioni o sono solo dei pazzi incoscienti?

[ad45]

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Classifica mensile chilometri
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Share

Recent Posts

This is home – Brage Vestavik

Brage Vestavik ci porta a casa sua in Norvegia, dove è nata la sua passione…

13/11/2024

Bontrager Brevard e Galbraith: nuovi copertoni da enduro

Bontrager presenta i nuovi copertoni da enduro Brevard e Galbraith. [Comunicato stampa] Bontrager ha oggi…

13/11/2024

La Scott Spark Visione di Dangerholm

Eccovi l'ultima creazione di Dangerholm, ovvero l'uomo dagli hotpants più hot del settore: una Scott…

12/11/2024

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…

12/11/2024

Tallonare le gomme ostiche con il Crankbrothers Slider Tire Lever

Qualche settimana fa Crankbrothers ha presentato un kit di cacciagomme dotato di alcune specie di…

11/11/2024

Basta dislivelli mostruosi fake!

Spesso su Training Camp o su Strava mi capita di leggere di dislivelli abnormi che…

09/11/2024