Tra due settimane il BIKE Festival a Riva del Garda

[Comunicato stampa]  In occasione della 20° edizione del BIKE Festival Garda Trentino powered by MINI 2013 i visitatori avranno modo di godersi due eventi completamente nuovi inseriti nel programma. Il primo riguarda la tappa al Lago di Garda dello Specialized-SRAM Enduro Series nell’ambito del BIKE Festival nelle giornate di venerdì e sabato, l’altro vedrà un’avvincente sfida per battere il tempo segnato dal campione del Cross-Country Wolfram Kurschat in salita durante l’evento ‘Canyon Knack den Kurschat powered by Ergon’.

Il formato enduro è più che mai di moda e nell’ambiente MTB trova un’affluenza sempre crescente. Quest’anno lo sport enduro assicurerà grande entusiasmo nell’ambito del BIKE Festival Garda Trentino powered by MINI . La Specialized-SRAM Enduro Series verrà ospitata al Lago di Garda come una delle serie più conosciute e spettacolari , ormai anche al di fuori dei territori di lingua tedesca. E a grande richiesta gli amatori di questo sport hanno voluto una gara proprio a Riva del Garda. In pochissimo tempo sono stati assegnati i 350 posti di partenza . Al momento è possibile ottenere un posto da partecipante solo con molta fortuna vista la lunga lista di attesa. Il percorso Enduro con la sua area di partenza e arrivo e il suo circuito si trova a Torbole, una località poco lontana dal luogo in cui si svolgerà il festival . A partire da venerdì i partecipanti potranno iniziare il training sul percorso, prima che la gara vera e propria prenda avvio nella giornata di sabato. Potete trovare ulteriori informazioni sulla Specialized-SRAM Enduro Series al sito www.enduroseries.net .

Chi batterà il campione tedesco di Cross-Country in salita Wolfram Kurschat?
Questa domanda troverà risposta durante il secondo evento Canyon Knack den Kurschat powered by Ergon che accompagnerà il festival. Il ciclista della coppa del mondo Wolfram Kurschat si è già arrampicato fino alla cima del Monte Brione nel dicembre del 2012 e con un percorso in salita di tre chilometri con 300 met ri di altezza ha segnato un tempo straordinario. Ed è proprio questo il record che gli al tri partecipanti dovranno cercare di battere durante il BIKE Festivals nelle giornate di venerdì e sabato. Ma anche se nessuno riuscirà a superare il professionista del Cross-Country verranno comunque sorteggiati magnifici premi messi in palio per i partecipanti da Canyon e Ergon, i due sponsor di Kurschat. La partecipazione al ‘Canyon Knack den Kurschat powered by Ergon’ è gratuita . Potete trovare ulteriori informazioni sul nuovo programma del festival , come pure notizie attuali riguardanti la manifestazione alla homepage del festival www.bikefestival.it e sull ‘edizione 5/2013 di BIKE con uno speciale di 24 pagine dedicato al BIKE Festival Garda Trentino.
Per informazioni dettagliate riguardanti alloggi e offerte speciali di pernottamento durante il BIKE Festival 2013 consultate il sito www.gardatrentino.it oppure contattate e prenotate direttamente al Booking Center di Garda Trentino al numero di telefono +39 0464 559053 o per e-mail all’ indirizzo booking@gardatrentino.it .

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Rali Chain Mag: il tendicatena magnetico

Avete presente quando la vostra bici in discesa sembra una vecchia carretta sgangherata, tanto è…

05/01/2025

Cos’è questo rumore?

Era da un po' che non usavo le ruote di primo montaggio della Canyon Lux…

04/01/2025

La bici più bella del 2024

Dopo la bici dell'anno 2024 scelta da noi, ecco il sondaggione che andrà a decretare…

03/01/2025

Danny Hart corre per Norco

Finite le notizie di disfatta, si comincia con quelle buone. Norco annuncia il suo team…

02/01/2025

La bici incapottabile

Temete di impuntarvi su un ostacolo? Ecco la soluzione per superare tutte le vostre paure!…

02/01/2025

Quanto hai pedalato nel 2024?

Siamo giunti a fine 2024, tempo di conti e bilanci. Grazie a Training Camp è…

31/12/2024