Trek Factory Racing presenta il Team Enduro 2014

Trek ha istituito per il 2014 una sezione del Trek Factory Racing dedicata esclusivamente all’Enduro, riunendo sotto la stessa bandiera tutti gli atleti che già nel 2013 correvano sulle loro bici nei vari team privati. Il team americano parteciperà a una selezione di gare del circuito Enduro World Series, oltre a essere presente sulla scena delle principali competizioni Enduro del continente nord americano, compresi gli eventi Big Mountain Enduro.

Gli atleti che costituiranno il team ufficiale di Enduro saranno 6:

Tracy Moseley (GBR)
Rene Wildhaber (SUI)
Justin Leov (NZL)
Ross Schnell (USA)
Jeremy Horgan-Kobelski (USA)
Heather Irmiger (USA)

Tracy Moseley, dominatrice della prima stagione di EWS, torna agguerritissima per confermare la sua leadership. L’atleta britannica dichiara: “Mi piace la nuova struttura del Factory Team. Sono davvero felice di proseguire la mia collaborazione con loro e puntare a difendere il mio titolo nella World Series per il 2014. Il bello di correre per un team di proprietà di un’azienda con l’esperienza di Trek nei prodotti e nelle gare, è che ho piena scelta di utilizzare differenti bici con diversi diametri di ruota. Questo è un enorme vantaggio che mi consente di utilizzare una 29″ pronto gara piuttosto che una 650b, in base al percorso.”

Rene Wildhaber, dopo una stagione 2013 in ottima forma, punta a migliorarsi per il 2014. Le sue dichiarazioni: “Dedicherò tutte le mie energie al nostro team, per difendere il titolo della Enduro World Series. Personalmente prenderò parte a tutte le gare della EWS e a una gara di Enduro della durata di una settimana, oltre a portare avanti qualche progetto video personale. Una cosa di cui sono entusiasta è di lavorare alla costruzione di un grande pump track vicino a casa mia, che andrà a supportare i giovani mountain bikers e, speriamo, farà crescere lo sport.”

Dopo essersi preso un anno di pausa, lontano dalle competizioni, Justin Leov contribuirà ad aiutare il team nel tentativo di bissare la vittoria di squadra della EWS 2013. “L’essermi dilettato nell’Enduro la scorsa stagione, è stato sufficiente a coinvolgermi. Avere l’opportunità di allenarsi a tempo pieno e gareggiare per il Trek Factory Racing è un privilegio. Sarà un anno entusiasmante, e mi spingerò al limite.”

Il Campione del Mondo di All-Mountain Ross Schnell parteciperà alle competizioni in Nord America e a qualche EWS in Europa. “È motivante essere circondato da un così incredibile gruppo di atleti e da tale infrastruttura del team. Credo che il 2014 porterà grandi cose per il programma Enduro del Trek Factory Racing.”

Jeremy Horgan-Kobelski e Heather Irmiger si concentreranno principalmente sugli eventi del North American Enduro Tour e Big Mountain Enduro Series, dove nel 2013 hanno dominato la scena. Heather dichiara: “L’Enduro è una disciplina fiorente e in continua evoluzione e sono così eccitata di poter continuare a migliorare le mie doti e i miei risultati rispetto all’anno scorso! Sono cresciuta nell’atleta che sono oggi con Trek al mio fianco per otto anni spettacolari. Il nostro materiale è il top, i circuiti sono divertenti ed emozionanti, e sono entusiasta di tornare nel 2014 con un tale programma di supporto.”

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024