Chiude la filiale di Trek Italia, nell’ambito di una ristrutturazione aziendale a livello europeo. Il mercato italiano verrà gestito dalla sede di Madrid. Tutta la redazione di MTB Mag è vicina a chi ha perso il posto di lavoro nella sede di Bergamo e augura loro il meglio nel proseguimento della carriera.
[Comunicato stampa] Trek annuncia la creazione della sua quinta grande filiale europea, dopo GAS, BLX, Nordics e UK+, denominata Trek South Europe, al fine di favorire le sinergie e migliorare la competitività in Europa. La sede centrale della nuova filiale è stata stabilita a Madrid e sarà guidata da Olivier Pelous, che negli ultimi dieci anni ha realizzato le integrazioni di Spagna e Portogallo in Trek Iberia e dal 2021 la creazione di Trek South West Europe, incorporando la gestione del mercato francese.
Secondo Harald Schmiedel, VP Trek Europe: “Vorrei ringraziare Davide Brambilla per l’eccellente lavoro svolto negli ultimi 14 anni. Davide ha aperto la filiale Trek in Italia, ha guidato un ottimo team e ha creato una forte rete di rivenditori impegnati per il futuro del nostro marchio“.

“Siamo entusiasti di portare l’esperienza e l’energia del team dell’Europa sud-occidentale, insieme al team italiano di successo, per consolidare il marchio n tutti e quattro i Paesi”, ha dichiarato Olivier Pelous, Direttore Generale Trek Sud Europa. “Con questa fusione, Trek allinea la propria struttura organizzativa per offrire il miglior servizio possibile ai propri concessionari e l’attenzione ai clienti del marchio.”
Dove è il maggior costo ? Nel telaio ? Anche loro come tutti gli altri lo fanno fare a Taiwan...
solo alcuni modelli anni fa dicevano che li facevano in USA e questo giustificava il maggior costo .... ma poi alla fine quando ti arriva la bici a casa e leggi un bel "Made in Taiwan" ti senti preso un pò in giro. Non pensi ?
Altro motivo per giustificare il costo maggiore è la tanto sbandierata garanzia a vita del telaio :
A me come ad altri amici è successo che a distanza di neanche 2 anni dall'acquisto della bici NUOVA ( primo proprietario ) che un difetto del telaio ( palese e senza avere fatto cadute ) non ci sia stato riconosciuto e quindi lo abbiamo dovuto buttare via. Di questo cosa ne pensi ? Sempre un altro commento patetico fatto senza motivo ?
Scusa lo sfogo ma quando si parla di Trek tocchi un nervo bello scoperto ? anche perchè poi mi viene in mente che anche una coppia di ruote in carbonio non me l'hanno passata in garanzia perchè dicevano che era colpa delle pastiglie usate quando marca e modello me le avevano indicate loro .... :discuss: ...