Trek presenta la nuova Procaliber con tecnologia IsoSpeed

18

[Comunicato stampa] Trek è lieta di presentare la nuova Procaliber dotata di tecnologia IsoSpeed. Procaliber ha cambiato il modo di concepire le corse di XC coniugando il comfort della tecnologia IsoSpeed, in grado di ridurre l’affaticamento, con la classica efficienza delle hardtail. E da oggi è più rapida e intuitiva che mai.



.

“Se sei un vero appassionato di corse hardtail, Procaliber è una scelta obbligata,” ha affermato il Responsabile marketing dei prodotti MTB di Trek, Travis Ott. “È la hardtail più scorrevole del mercato, e scorrevolezza vuol dire rapidità. Nessun’altra hardtail dispone di tecnologia IsoSpeed, un vantaggio esclusivo che può fare la differenza per molti rider.”

Il vantaggio di IsoSpeed

L’innovativo disaccoppiatore IsoSpeed di Trek aumenta l’adattamento verticale e riduce le vibrazioni dovute al percorso senza sacrificare l’efficienza della pedalata, consentendo di pedalare più veloce e più a lungo.

Telaio leggero e scattante

Ogni nuova Procaliber presenta un telaio in carbonio OCLV Mountain e una geometria da gara aggiornata in cui leggerezza e stabilità sulle discese più difficili sono un imperativo. Il tubo obliquo Straight Shot aumenta la rigidità consentendo una maneggevolezza precisa senza aggiungere peso.

Ruote da 29″

Ciascun modello è dotato di ruote scorrevoli da 29” con configurazione tubeless, per migliorare l’aderenza ed evitare le forature.

Le funzionalità più amate dai ciclisti

Procaliber dispone di comode funzionalità come il pratico sistema di passaggio interno dei cavi, la tecnologia Knock Block aggiornata e un raggio di sterzata maggiore per affrontare le curve strette.

La nuova Procaliber è già disponibile attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Modelli disponibili:
Procaliber 9.8
Procaliber 9.7
Procaliber 9.6
Procaliber 9.5
Kit telaio Procaliber

Geometria

Prezzi e montaggi qui

 

Commenti

  1. Mi lascia un pò perplesso ma vedo che ultimamente tutte le case lanciano le nuove front con un format tutto nuovo riguardo allestimenti e prezzi.
    Malgrado sia un fan delle front, oggi sopra i 4k stando ai dati di vendite non le compra più nessuno per diversi motivi... Per altro nel nostro paese i negozianti anche se dici che fai ciclabile una volta al mese ti consigliano la full =)
    Le front al momento più interessanti tra le nuove presentate viste le geometrie ecc. a parer mio sono la Bmc Twostroke e la Ghost Lector...
  2. lorenzom89:

    D'accordissimo. L ho avuta per 1 anno e mezzo e sopra le 2h e 30 la mia schiena gridava pietà.. la differenza maggiore l'ho notata cambiando le ruote di serie con canale da 21 a ruote con canale da 26mm che hanno migliorato molto il confort (l isospeed secondo me conta poco niente)
    Cmq ora sono passato a Giant anthem e il mal di schiena è solo un ricordo.

    Riguardo a chi dice che non è cambiato niente con la 2021 beh non sono d'accordo. Quasi 1 grado in più di angolo sterzo e di inclinazione tubo sella. E reach allungato di quasi 1cm non sono cambiamenti da poco.
    La front da gara più comoda mai provata resta la Fsi, il reggisella flettente è qualcosa che a parole non si può descrivere
  3. CarlCarl:

    secondo me c'è un errore...
    In effetti un telaio di una front in carbonio che pesa quasi 1.7kg non l'ho mai visto anche se trek non ha telai leggerissimi, ma a quel peso ci arriva il mio in alluminio
Storia precedente

Canyon presenta le edizioni 2021 della Lux

Storia successiva

[Video] Marco Osborne galleggia sulle pietre

Gli ultimi articoli in News