Trek Roscoe

Trek Roscoe: un frontino per il Ninja

21

Trek Roscoe per una puntata di Trail Ninja?
Da ragazzo ho usato per anni una hardtail e la ricordo come una delle esperienze di guida più emozionanti e divertenti di sempre! Quando è uscita la Roscoe ho chiesto subito ai ragazzi di Trek se me la facevano provare per rivivere quelle forti emozioni. Divertito mi sono divertito, non posso dire altrettanto per le mie vecchie ossa…



.

Cosa ne dite di questa categoria di bici? Poca spesa tanta resa o poca spesa e tanta sofferenza? La categoria delle front da enduro è piuttosto amata sul forum, basta vedere quante se ne trovano nella rubrica della bici della settimana. Fatemi sapere i vostri pensieri!

Altri episodi Trail Ninja.

Cosa indosso in Trek Roscoe: un frontino per il Ninja

Jersey manica lunga
Jersey manica corta
Guanti
Pantaloni
Fondello
Calze
Ginocchiere Bluegrass
Antivento
Casco MET Roam
Buff
Scarpe
Giacca Goretex
Piumino

MTB in Trek Roscoe: un frontino per il Ninja

– Trek Roscoe

I miei componenti sulla MTB

Pedali dhsign
Attacco manubrio dhsign
Manubrio
Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
Borse bikepacking Miss Grape

La mia attrezzatura

Tools Granite Design
Pompetta oneUp Components
GOPRO Hero9 Black
GOPRO Max
Drone DJI Mavic Mini 2
Sony zv-e10
Zaino Evoc Explorer 30L
Zaino Evoc Trace 18L
Hookabike
Faretti Magicshine
Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
Materassino Thermarest NeoAir
Sacco a pelo invernale
Sacco a pelo estivo
Tubolito

 

Commenti

  1. Sono passati da anni alla ht da enduro, cambia l'approccio ai trail, ma mi diverto sempre un casino. Per me il divertimento non è la pura velocità in discesa, ma un insieme di emozioni che il frontino ti trasmette
  2. Ciao Michele dal Prà minore siete scesi verso Santorso x capire siete sbucati all'acquedotto al primo tornante
    che sale verso s.Rocco?????
    Certo che tra Summano e Novegno di flow.... pochino ;)
  3. lollo72:

    Personalmente apprezzo di più la Pole di Giovanni che la Roscoe ; per me vale il detto : " no full no party " ; le HT saranno pure propedeutiche alla guida e divertenti , ma sullo scassato restano delle "mischia ossa" !
    Si certo, ovvio che lo scassato non e' il loro e con la full si va meglio, pero' come seconda bici da usare in sentieri piu' flow e' super divertente, super reattiva e prende velocita' in un attimo ;-)
    Il_Tasso:

    @iron.mike83: abbastanza poca spesa, tantissima resa.
    Dai video hai circa dieci volte la mia tecnica, ma mi permetto lo stesso di darti un input, leggendo che da molto non usi una front: se puoi, prova qualcuna delle ultime più "radicali", sterzo sui 63-64°, passo lungo (1250mm o giù di lì in taglia L) e compagnia bella.
    Vedrai che sullo scassato riesci "quasi" a divertirti.
    Si conosco qualche frontina in acciaio con geometrie super aggressive, come la pipedream moxie, come la stanton, la cotic etc..sarei curioso di provarle, magari un giorno me ne assemblo una :-?:
    yura:

    Eh in effetti devi rassegnarti allo scorrere del tempo, vedendoti scendere in quel modo rude e sgraziato direi che per te ormai é passato il tempo per le front…ti si VECIOOOOOOO !!!

    :8-):


    :))):


    …ma va a cagar va…

    Comunque c’ho le prove che da giovane @spa girava con la front: Struca e varda
    Mamma mia che chicca che mi hai tirato fuori, che super weekend che e' stato, bisogna ripetere ;-)
    A quei tempi si che andavo forte con la front..ero io che spaccavo tutto quello che mi si poneva davanti...ora e' il contrario..so veciooo ahahah

    Lacustre81:

    Ho prenotato la Roscoe 7 a inizio settembre 2021 e arriverà a fine Giugno. La 8 e la 9 le ho escluse per qualità/prezzo, spendere 2300€ per la 8 anche no. Fino ad ora ho visto recensioni su terreni compatti o bike park, finalmente l'ho vista in luoghi che piacciono a me. Il tuo video e il montaggio basico confermano che per la mia scarsa tecnica, 41 anni e velocità da crociera non devo preoccuparmi :-) Forse i freni ... ma un domani si può sempre rimediare. Grazie per i tuoi video, sono sempre uno spettacolo e in luoghi spettacolari :prost:
    I freni sono i deore base, effettivamente non sono super performanti come anche la forcella, pero' alla fine tutto e' in linea col montaggio, le velocita' col frontino nn sono smodate quindi alla fine va bene anche cosi'..ti divertirai, poi al massimo ci farai qualche upgrade ;-)
    Barons:

    ….. poi a @iron.mike83 , se quel numero 83 è la tua data di nascita come penso e dici che sei vecchio per la front sono incazzato abbbbestia visto che ci separano 9 anni e se sei vecchio tu allora stiamo apposto!!!!!!!!!:smile:
    Ahahah, ovviamente era ironico pero' un fondo di verita' c'e'...anni fa quando usavo la front non mi scomponevo di un millimetro mentre ora, dopo un giro bello incazzato, sono da ricovero ahahaha
    yayayaya:

    video sempre bellissimo.
    si vede che qui stai jmpiccato per seguire Giovanni, quando con full forse ne ha più te di lui e sicuramente qui ha rischiato anche di più

    ps quasi mai vedo video così lunghi, ma qui c'è tutto , dai panorami pure com il drone ai passaggi tecnici Non stufa mai
    La front nel "lento trialistico" va da Dio la giri e la muovi con una semplicita' imbarazzante poi ovvio che pagavo nei tratti veloci e scassati
    In genere video cosi' lunghi li faccio solo quando racconto un avventura di due o piu' giorni, questo avrei potuto accorciarlo un po..grazie che sei riuscito a guardarlo fino in fondo ahaha :))):;-)

    selvadego:

    che sale verso s.Rocco?????
    Certo che tra Summano e Novegno di flow.... pochino ;)
    Si sono sceso per le cave, verso la strada che poi sale a san Rocco;-)
Storia precedente

Quali pedali? Una comparativa fra i diversi sistemi

Storia successiva

Cape Epic 2022: risultati prologo

Gli ultimi articoli in Trail Ninja