Trek Top Fuel in acciaio

61

Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio, con il seguente testo.

Progettata dal designer industriale di Trek Kyle Neuser e realizzata dal laboratorio prototipi di Trek, “PipeDream” offre una nuova interpretazione delle classiche biciclette in tubo tondo d’acciaio. La visione di Kyle combina l’intramontabile resistenza e il naturale smorzamento dell’acciaio con la collaudata geometria e le prestazioni di pedalata della nuova Top Fuel.



.

Il telaio principale in acciaio minimale è completato da foderi e bilancieri Top Fuel di serie in alluminio, che abbinano un telaio robusto a una parte posteriore leggera e reattiva. Il passaggio dei cavi a vista aggiunge un’estetica pulita e silenziosa, mentre i supporti degli ammortizzatori in alluminio imbullonati consentono di regolare la cinematica della sospensione in qualsiasi momento.

Rifinita con una verniciatura ispirata alle bici in acciaio Trek degli anni ’80 e ’90, PipeDream ricorda che l’acciaio può ancora soddisfare le esigenze dei sentieri di oggi. Il tutto per una bici onesta, duratura e costruita per il futuro.

Cosa ne dite, dovrebbe andare in produzione?

Trek

Commenti

  1. steal is real., spero di vederla a catalogo anche come frameset, Interessante che Trek guardi all'acciaio (lasciando indietro specialized in questo senso)
    Quello che non capisco della top fuel é perché fare il carro in alluminio. Magari perché in versione "race" avrá il carro in carbonio (ma il senso finale quale sarebbe??)
    ---
    OT - materiali
    L'acciaio o lo ami o sennó ti compri i telai di plastica. E a chi afferma che l'acciaio ha senso solo per le ht gli chiedo: BTR, Stanton, Cotic, Sour, Starling, Curtis, esercitano tutti stile?

    Il titanio (tubi) invece per quanto superiore strutturalmente rispetto all'acciaio non lo vedo ragionevole da utilizzare per telai F/S : a parte il costo, la sua lavorazione richiede capacitá notevoli relegando la realizzazione ad artisti della saldatura ed ingegneri pazzi.
  2. Non saprei però secondo me un carro robusto in alluminio è più facile da produrre, leggero e economico.

    poi se si può attingere a “grandi produzioni di altri” magari di ottima qualità… perché no?
  3. MIREK:

    Non saprei però secondo me un carro robusto in alluminio è più facile da produrre, leggero e economico.

    poi se si può attingere a “grandi produzioni di altri” magari di ottima qualità… perché no?
    Facile da produrre non so ma di sicuro più leggero poi discorso prestazioni non saprei quale meglio ma penso acciaio
Storia precedente

[Test] Reggisella telescopico Fox Transfer 2025

Storia successiva

Bici della settimana: l’Orbea Rallon di Alctraz

Gli ultimi articoli in News