Tribe distribuisce carbocage

[img]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/6374/thumbs_576/6419.jpg[/img]

[Comunicato stampa] Leggerezza, affidabilità, semplicità sono le parole chiave per descrivere Carbocage, il guidacatena per singola corona più leggero sul mercato con i suoi 84gr.

Completamente in carbonio, disponibile in due versioni, 4X (per hardtail e basse escursioni) e FR (per escursioni fino a 250mm), Carbocage è il prodotto di punta di questo giovane marchio tedesco che produce anche corone e bussole anodizzate di alta gamma e adattatori ISCG con attacco BB Mount in carbonio.

Prima di essere scelto, Carbocage è stato messo nelle mani del nostro Andrea Bruno, che non ha perso tempo e lo ha subito testato in allenamento e poi in gara, portandolo alla vittoria nella prima prova del Superenduro 2011 a San Bartolomeo.

I suoi commenti:

Carbocage è la soluzione ideale per chi cerca il massimo delle prestazioni. Oggi possiamo utilizzare cambi a 10V con pignoni fino al 36, un cambio gabbia corta (riducendo rischi e oscillazioni catena) ed eliminare parecchio peso grazie all’esclusione di trigger, cavo, guaina e deragliatore anteriore. Specialmente in ambito agonistico, credo che questa soluzione sia ormai percorribile dalla maggior parte degli atleti. Oggi Carbocage è compatibile con corone da 34 a 38T. Stiamo già contribuendo a sviluppare un modello MINI (disponibile ad Aprile) che porterà corone fino al 32 in modo tale da permettere una rapportatura 32-36 ancora più fruibile dalla massa.

Lo scorso anno ho utilizzato una doppia corona, ma grazie al peso ridottissimo, alla maggiore affidabilità nelle prove speciali e alla riduzione di peso generale della bicicletta sono convinto che questa sia la migliore soluzione per il superenduro.”

La versione FR è adatta sia ad un uso Freeride, per il rider attento al peso e all’estetica, sia in DH per chi vuole risparmiare peso dove è inutile averne in eccesso. Entro Maggio, per i nostalgici, sarà disponile la versione con TACO (accessorio disponibile anche separatamente)

Carbocage è utilizzato con successo da Top Riders di Coppa del Mondo, in particolare nel 4X, tra cui Roger Rinderknecht, Guido Tshugg e Joost Wichman, Campione Europeo di 4X 2010.

Vai alla pagina Carbocage nella sezione MARCHI e scarica Listini, informazioni gamma prodotti e foto prodotto clicca qui

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024