Tutti Frutti Team Challenge

[Comunicato stampa] Dal 13 al 15 luglio arrivano a Livigno i Great Days, un nuovo evento di mountain bike, sui sentieri di Carosello3000.

Sabato 14 la grande novità del Tutti Frutti Team Challenge, un format del tutto inedito.



.

Forma un team dalle 3 alle 5 persone e percorri i sentieri di Carosello3000 e di Livigno alla ricerca dei check-points sparsi lungo i sentieri del Tutti Frutti Epic, il tour ideato dalla leggenda mtb Hans Rey. Alcuni saranno lungo i trail, altri da ricercare, con fantasia e intuito, come in una specie di caccia al tesoro in sella. Se riuscirai a completare il percorso avrai fatto più di 45 km e di 3500 m di dislivello negativo, in un paesaggio mozzafiato.

Come funziona il Tutti Frutti Team Challenge? Per ogni check point, che dovrai documentare con una foto, guadagnerai dei punti: a fine giornata, più saranno i punti, più le probabilità di vincere i premi Crank Brothers in palio.
Dovrai documentare il passaggio sui trail del Tutti Frutti, ma anche cercare una mucca muschiata o un rifugista di nome Gigio. Sei pronto? Individua con il tuo team una strategia di gara e raccogli le immagini. La Tutti Frutti Team Challenge combina l’esplorazione, la “caccia al tesoro” e l’enduro/trail: un evento-avventura aperto a tutti, dove squadre di riders, gruppi di amici e famiglie possono divertirsi allo stesso modo.

Per completare il fine settimana dei GREAT DAYS, domenica 15 luglio sarà poi il momento della 3KUP&DOWN . 1000 metri di dislivello e un trail senza fine. Quante volte riuscirai a percorrerlo in un giorno?
Sempre domenica anche l’experience Wild Goats E-bike tour.

Scendi nella meravigliosa e incontaminata Val Federia, a nord del comprensorio di Carosello3000, alla scoperta di antichi sentieri e dei panorami più belli ai confini tra Italia e Svizzera. Un itinerario pensato specificamente per e-bikers, in salita e in discesa, per allontanarsi dalla civiltà, in una delle zone meno popolate e più selvagge d’Italia, assieme alle guide di LivignoBike.

E poi party, musica, test bike e molto altro: #themountainisfreedom.
Iscrizioni e pacchetti per l’intero evento o per la partecipazione ad una singola giornata sono disponibili a https://www.carosello3000.com/it/great-days

Storia precedente

Bici della settimana #264: la Trek Remedy di Isack79

Storia successiva

[First Ride] RockShox BoXXer World Cup 29″

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…