Inserita per il secondo anno all’interno dell’evento Great Days di Carosello 3000 a Livigno, la Tutti Frutti Team Challenge di sabato 13 luglio è un format che combina esplorazione, tattica e riding. I partecipanti dovranno formare un team dalle 3 alle 5 persone e percorrere i trails alla ricerca di check-points, oggetti e prove speciali distribuiti sul Tutti Frutti Epic, un percorso di 45 km ideato dal pioniere della mountain-bike Hans Rey.
Ogni team dovrà eleggere un “social media manager” con il compito di postare nelle storie del proprio profilo Instagram a testimonianza del superamento di tutte le prove. Dal race office il team marketing del Mountain Park riceverà le notifiche e attribuirà in tempo reale i punteggi ai team in gara. Ma cosa dovranno trovare i team nella Tutti Frutti Team Challenge?
Check Points, oggetti e animali: sicuramente la parte più semplice. Si cerca un oggetto. Lo si trova. Si scatta una foto e la si posta su Instagram come storia.
Ma tutto potrebbe non essere così scontato. Dove si può trovare un gatto a 3000 metri di quota?
Personaggi: Mentre gli oggetti rimangono al loro posto, i personaggi si muovono…in bicicletta. I partecipanti dovranno riuscire a immortalare con il proprio smartphone un bikers con particolari caratteristiche fisiche, uno che monta un parafango FT Pro, oppure trovare Wally, il famoso personaggio caratterizzato dalla maglietta a strisce bianche e rosse, che farà la sua prima apparizione per poi rimanere a Livigno fino a fine stagione.
Photo-contest: Alcune prove prevedono che il punteggio in palio venga attribuito ad un solo team in gara. Sono i photo-contest abbinati ai drinks partner dei Great Days. Una foto che rappresenti la natura e lo sport, con la bevanda ricca di vitamine e minerali Holy, e una che esprima la convivialità e la festa con la 1816, la birra più alta d’Europa prodotta dal Birrificio di Livigno.
Super Check Point: Un punteggio extra verrà attribuito a chi riuscirà a raggiungere il Monte delle Rezze, e più precisamente il famoso view-point del Madonon. Al momento la location è ancora coperta da un folto manto nevoso che si sta però rapidamente sciogliendo sotto il sole. Sarà raggiungibile per sabato 13 luglio?
Le iscrizioni alla Tutti Frutti Team Challenge, come a tutte le iniziative dei Great Days, possono essere effettuate già ora sul sito di Carosello 3000 oppure alla partenza della cabinovia Carosello 3000 di San Rocco durante la giornata di venerdì e la mattina del sabato prima dell’inizio della gara.
I Great Days 2019 inizieranno venerdì 12 luglio con una Sunset Ride insieme ad Hans Rey e il Welcome Party al Marco’s Pub, dove a dare il benvenuto sarà la formazione dei Rock’n’Roll Kamikaze che presenterà il nuovo album “Campari e Toothpaste”.
Domenica 14 luglio i partecipanti potranno scegliere tra varie iniziative come il Ride & Yoga, un’escursione con la campionessa italiana di Enduro in carica Jessica Bormolini oppure girare con l’atleta para-olimpico Murat Pelit e gli altri ragazzi dell’associazione Tirex Sport, in sella alle bici elettriche Explorer III e Jeetrike, progettate per consentire alle persone disabili di affrontare il fuoristrada. All’ora di pranzo ci si ritrova tutti insieme nella suggestiva location del Plascianet per il Party nel Bosco con musica dal vivo, grigliata e giochi di fine evento.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…