TwistLoc per bloccare le sospensioni: manubrio pulito! | MTB Mag

TwistLoc per bloccare le sospensioni: manubrio pulito!

41

I comandi remoti delle sospensioni mal si adattano ad essere abbinati alle leve dei reggisella telescopici. Ho quindi fatto un esperimento con il TwistLoc di Rock Shox per pulire il manubrio della Canyon Lux Trail, il cui test si trova qui. Il problema principale è dovuto al fatto che le sospensioni della Lux hanno tre posizioni (aperto, trail e  bloccato), mentre il Twistloc ne ha solo due. Ecco come ho risolto.


Qui trovate il TwistLoc.

Prima:

Dopo:

twistloc

 

Commenti

  1. non ho provato il rockshox ma il sistema simile di rockrider (anche se un pò cheap come materiali) è una ottima soluzione(ed esiste anche a 3 psizioni se non sbaglio). Secondo me questi comandi rotanti sono il top per le sospensioni.
  2. ParkWayDrive:

    @marco pensi si possa adattare, al contrario, come comando remoto per il telescopico, qualora si volessero preservare le 3 posizioni delle sospensioni?
    secondo me si, usi solamente un cavo al posto di due, al massimo per compensare magari un tiro diverso del cavo, si può posizionare una molla tra due ferma guaina, con il filo che passa in mezzo. in questo mondo compensa la molla la differenza di tiro. se tanto hai cavo interno al telaio non si vede nemmeno..
Storia precedente

Cape Epic 2021, quarta tappa

Storia successiva

[Video] A Dog’s Life: Brendog ritorna a Madeira

Gli ultimi articoli in Test