Uina: la valle più bella delle Alpi?

35

Desideravo tornare a fare un giro nelle Alpi che in parte conoscevo già, ma è talmente bello che volevo assolutamente ripercorrere alcuni di quei sentieri strepitosi, a picco sulla valle, che tolgono letteralmente il fiato. Per assaporare a pieno questi luoghi mi sono caricato la tenda sulla bici e insieme a Mery, gasata dall’Islanda, siamo partiti per questa nuova piccola avventura.

Traccia GPS



.

Altri episodi Trail Ninja.

Cosa indosso

– Jersey manica lunga Mons Royale
– Jersey manica corta Mons Royale
– Guanti
– Pantaloni Mons Royale
– Fondello
– Calze Mons Royale
– Ginocchiere Leatt
– Casco Leatt Enduro 3.0
– Buff
– Scarpe
Giacca Leatt MTB HydraDri 4.0
Giacca Leatt MTB HydraDri 2.0
– Piumino

MTB

– Trek Fuel EX

– Pässilä Runtu

I miei componenti sulla MTB

– Pedali dhsign
– Attacco manubrio dhsign
– Manubrio
– Ruote Damil Components (come alternativa alle Bontrager carbon)
– Borse bikepacking Miss Grape

La mia attrezzatura

– Tools Granite Design
– Pompetta oneUp Components
– GOPRO Hero9 Black
– GOPRO Max
– Drone DJI Mavic Mini 2
– Sony zv-e10
– Zaino Evoc Explorer 30L
– Zaino Evoc Trace 18L
– Hookabike
– Faretti Magicshine
– Tenda Vaude Power Lizard 1/2P
– Materassino Thermarest NeoAir
– Sacco a pelo invernale
– Sacco a pelo estivo
– Tubolito

Commenti

  1. currahee:

    BRAVO ! ...sono d'accordo: purtroppo la coerenza passa in secondo piano rispetto alla necessità commerciale della visibilità : appena qualche settimana fa però.... https://www.mtb-mag.com/cicloalpinismo-dolomitico/ un utente si complimenta, chiede la traccia, viene invitato a guardare il video "così gli passa la voglia" ( !!! ) e poi scrivono che non la mettono perchè si deve rispettare l'ambiente....passano pochi giorni e un bel video - spettacolo ( tecnica sensazionale di MIchele Ferro..., mi inchino ) dove ci stanno i divieti ignorati.....tanto io posso ...Ah dimenticavo: potete anche deridermi o bannarmi se il commento educato e critico che vi sto facendo vi infastidisce. :arrabbiat::espulso!::°°(:
    Ciao, l'utente ero io, a parte la risposta di marco un pò piccata e forse un pò frettolosa (non è il mio caso ma magari quello che scrive può essere un alpinista o uno che scala che di ste robe e molto peggio ne vede spesso).
    Sarebbe bastato dire come poi ha fatto mike che preferisce non rendere pubblici certi itinerari non tanto per una questione ambientale (penso) ma perchè potrebbero essere rischiosi per chi non ha la giusta esperienza e magari la prende sottogamba.
    O anche perchè ci sono percorsi vietati alle bike e un moderatore di un forum di mtb molto seguito potrebbe essere additato di pubblicizzare percorsi che non dovrebbero essere pubblicizzati (a maggior ragione in alta stagione).
    in questo caso invece avrà reputato l'itinerario fattibilie (s2 e s3 ) e soprattutto non vietato, così ha caricato la traccia.
    Per quanto riguarda il caso in questione avrà valutato che per le sua capacità il rischio era accettabile, poi che sia vietato farlo sopra la bici non lo discuto.
    io per primo che sto provando ad organizzare per andare a fare il suo stesso giro, nel momento in cui sarò là leggerò il cartello che mi pare ben visibile e me lo farò a piedi. Non è che la mancanza di questa info nel video ti porti a dover tornare indietro o a metterti in pericolo quindi nn la vedo come una mancanza così grande..
  2. Attendo l'ennesima modifica del tuo post.
    Ma guarda che ad essere così assertivo, non vinci mica nulla.
    Leggi la mia replica sopra.
    Cambia eccome nemmeno fare cenno al divieto.

    Io quel giro l'ho fatto già 2 volte, in giornata. So di cosa parlo.
Storia precedente

I migliori sentieri di Verbier in 1 giorno

Storia successiva

Nuove scarpe Fizik Ergolace GTX

Gli ultimi articoli in Trail Ninja

Vietato cadere!

L’anno scorso ero andato in esplorazione per cercare un itinerario diverso che scendesse dallo Sciliar e…