MET ci comunica che 9 dei suoi caschi hanno ottenuto 5 stelle a un test condotto dalla Virgin Tech. MET ha inviato questi 9 caschi al laboratorio dell’università della Virginia, negli Stati Uniti, che hanno tutti superato a pieni voti ottenendo un’ulteriore livello di certificazione in merito alla resistenza agli impatti lineari e rotazionali.
L’università della Virginia ha un laboratorio specifico sorto nel 2011, il Virginia Tech Helmet Lab, dedicato alla sicurezza dei caschi in ambito sportivo in attività anche molto differenti tra loro, dal football americano all’equitazione, passando appunto per le varie discipline del mondo bici. Il laboratorio è indipendente e non è sovvenzionato da nessuna azienda di caschi e questo assicura una totale imparzialità sia a MET che ai clienti.
Una parte molto importante dei test condotti dal Virginia Tech Helmet Lab è incentrata sulla capacità di ciascun casco di ridurre il rischio di commozione cerebrale. Secondo il politecnico statunitense, nessun casco è (e sarebbe) in grado di eliminare completamente il rischio di commozione cerebrale, quindi la loro valutazione si basa su quanto un prodotto sia in grado di ridurre tale rischio.
I caschi oggetto della certificazione Virginia Tech Helmet Rating sono i seguenti:
A questo link potete trovare tutti i caschi da bici attualmente testati dalla Virginia Tech: Virginia Tech Helmet Rating
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…