[Comunicato stampa] Dopo settimane di attesa siamo felici di annunciare la tappa finale della Coppa Italia Urban Downhill che ci porta sulla riviera di levante della Liguria ed esattamente nello splendido borgo di Recco (GE), all’interno del Golfo Paradiso, sul versante ovest del promontorio del monte di Portofino, dove gli atleti si sfideranno su un percorso spettacolare.
A capo della manifestazione ci sarà la ben collaudata macchina organizzativa di Portofino bike capitanata da Simone Brescia già organizzatore del Campionato Italiano di Enduro nel 2018 e della Urban Downhill di Santa Margherita Ligure nel 2016.
Il percorso offrirà un ottimo compromesso tra sterrato e asfalto arricchito da strutture e salti artificiali per aumentare lo spettacolo di atleti e spettatori.
L’area paddock sarà sul lungomare di Recco dove verranno allestiti stand ed area Expo. Hanno già confermato la presenza diversi marchi del settore e numerosi rivenditori liguri.
La lista di partenza vedrà alcuni nomi illustri in ambito Urban come il fortissimo rider inglese Ben Moore (Orange Factory) alcuni rider francesci ed i nostri portacolori italiani.
Le iscrizioni sono già aperte e si ricorda che per iscriversi sarà necessario farlo tramite il Fattore K ( ID Gara 147088) e cliccando al link di seguito del sito del comitato organizzatore Portofino Bike http://www.portofinobike.it/?page_id=830
Gli accompagnatori inoltre potranno visitare anche il fantastico borgo di Camogli, e le vicinissime Santa Margherita Ligure e Portofino, in cui si potranno fare svariate attività, per info e prenotazioni, contattare Portofino 4 Nature – http://portofino4nature.com/
A fine manifestazione avverranno anche le premiazioni di Circuito con fantastici premi offerti dai partner tecnici
Federciclismo
FB
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…