[Comunicato stampa] Ultimo aggiornamento prima della partenza: il Monster Energy White Style sta per partire a Leogang
Leogang, Austria, 26 Gennaio. Ci siamo! Ormai mancano poche ore al primo mega evento della stagione, Venerdì 28 Gennaio, ed è ora di darvi un ultimo aggiornamento. I riders si stanno preparando, stanno caricando in macchina tutta l’attrezzatura e partendo alla volta dell’innevata Leogang, dove Grant “Chopper” Felder sta dando i tocchi finali al percorso più tecnico che la neve abbia mai visto
Negli ultimi giorni la lista dei riders è cambiata un pochino, Andreu Lacondeguy si è aggiunto per competere con riders che adesso convergono da 11 diversi stati. Grossi nomi come Söderström dalla Svezia, il vincitore della scorsa edizione Sam Pilgrim, lo statunitense Jamie Goldman ed il canadese Graham Agassiz si uniscono a lui per combattere per il podio. Purtroppo l’Austriaco Niki Leitner è fuori combattimento a causa di un incidente, sarà quindi il pubblico a rappresentare la nazione ospite. Ecco una lista aggiornata dei riders:
Grant “Chopper” Fielder ha di nuovo superato se stesso con il tracciato di quest’anno. Ecco come la mette lui: “Quest’anno, ho aumentato tutto: più salti, più step-up e step-down, più ostacoli e linee possibili. Il tracciato è molto più tecnico quest’anno, son certo di aver creato il miglior percorso per il White Style!” Alla partenza, i riders scendono uscendo da un enorme igloo. Seguono due gap jumps, uno enorme vicino al fratellino. I riders sono liberi di scegliere la linea che vogliono, come per i successivi gap jumps, anche questi in misure piccolo e gigantesco. Poi una serie di step-up e step downs porta alla super rampa veramente enrome.
Le qualifiche partiranno venerdì pomeriggio alle 16.30, vicino al centro di Leogang. Dalle 18.00 ci sarà una festa per riscaldarsi un po’ ed alle 20.00 la prima del video “Devils’s Way”. Dalle 20.30 le finali stabiliranno il vincitore, che festeggerà al leggendario party dopogara alla Kralleralm con fans ed amici.
Su www.watch26.tv saranno disponibili presto dopo la gara i video più interessanti, oppure guardatevi quello dell’anno scorso per entrare nell’atmosfera: http://www.watch26.tv/video/3248/White+Style+2010 .
Potete restare aggiornati anche grazie alla pagina facebook: www.facebook.com/pages/White-Style/174898882538624
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…