Trackting Bike T9

Un Airtag non basta a proteggere la bici dai furti: paragone con Trackting Bike T9

45

Quando vi abbiamo presentato il sistema antifurto per bici Trackting Bike T9, tante sono state le domande, alcune delle quali riguardavano il paragone con un Airtag. Il vantaggio dell’Airtag è che costa poco (su Amazon si trova a 35€) e che non richiede un abbonamento annuale. Non è però un sistema pensato per essere un antifurto, tanto che non avvisa il proprietario se la bici viene spostata, bensì sarà necessario controllare dove si trova attraverso il proprio telefono. Non solo, se non ci sono iPhone (o altri telefoni per sistemi Android) nelle vicinanze, non ci sarà modo di trovare la bici. Questo perchè Airtag non é un vero GPS ma un localizzatore che funziona con connessione Bluetooth.

Trackting Bike T9 funziona invece con una antenna satellitare vera e propria e sfrutta la rete 2G e CAT-M (così da funzionare anche nei Paesi in cui il 2G è stato spento, come la Svizzera). Pertanto la bici su cui é montato viene tracciata in tempo reale attraverso la rete satellitare e manda una chiamata telefonica di allerta in caso di manomissione o di spostamento: come funziona il Trackting.



.

Qui sotto trovate il video in cui spiego le differenze fra Airtag e Trackting Bike T9. Da notare che sto usando quest’ultimo durante una settimana di vacanza in giro per i bikepark, dormendo in campeggio e lasciando le bici fuori dal furgone, legate con un lucchetto, fra cui una Specialized Stumpjumper S-Works da 13.000€.

Trackting.

 

Commenti

  1. zorro77:

    io le lego proprio fuori dal camper invece, anzi le lego con la catena e il lucchetto proprio alla ruota del camper esattamente sotto alla finestra dalla mia parte del letto, poi le copro con un telo apposito per proteggerle non solo da occhi indiscreti ma anche da pioggia neve o umidità legandolo anche sotto alle bici x evitare che il vento se lo porti via. Il telo appena lo provi a muovere fa un casino che non puoi non sentirlo e poi trovano la sorpresa del lucchetto e catena. Siccome poi ho sempre caldo lascio la finestra un po' aperta con l'accetta a portata di mano...una roba così più o meno :sculacci: :mrgreen:

    Tornando in topic secondo me questo illustrato è un ottimo deterrente soprattutto x quelle volte che si va a mangiare da qualche parte lungo il percorso e non si ha la possibilità di tenerle sott'occhio, peccato che dovrei levare gli SWAT a me tanto cari dai cannotti delle forcelle
    Un bel cordone di colla rapida sulle porte del camper e rimani lì dentro a sentire i rumori per quei 3 minuti che gli bastano per tagliare la catena e darsela a gambe.
Storia precedente

Un video alla Brage Vestavik

Storia successiva

Canyon presenta la sua prima linea di scarpe: le TEMPR

Gli ultimi articoli in Test