Un lubrificante per catena che dura 1800km

135

Absolute Black ha presentato un nuovo lubrificante per catene dalla durata e dalle prestazioni sensazionali, secondo quanto dichiarato dall’azienda britannica famosa per le corone di alta qualità. Con una sola applicazioni la trasmissione resta adeguatamente lubrificata fino a 1.800km in condizioni non estreme, riducendo al contempo l’attrito a un valore inferiore ai 5 watt.



.

Questo è possibile grazie alla particolare formulazione del Graphen Lube che, come suggerisce il nome, è addizionato di particelle di grafene per migliorare le prestazioni, ma è la composizione di emulsione d’acqua a base di idrocarburi che consente al lubrificante di aderire efficacemente e a lungo alle parti meccaniche, indipendentemente dalle condizioni di bagnato o asciutto.

Il rovescio della medaglia è purtroppo il prezzo, decisamente elevato, motivo per cui Absolute Black ha deciso di produrlo in tiratura limitata, considerando che il Graphen Lube non si prefigge di essere un prodotto di massa e di largo consumo, destinato a invadere il mercato, quanto piuttosto un elisir per le trasmissioni di atleti professionisti, presumibilmente per la maggior parte stradisti. Il Graphen Lube si può acquistare esclusivamente sul sito Absolute Black: una boccettina da 14ml è venduta al costo di 13 euro mentre per la bottiglietta da 140ml occorre investire 130 euro.

Va anche considerto che, se effettivamente la durata di una singola applicazione è di 1.800km e le prestazioni sono superiori alla media, l’investimento si ripaga col tempo… ma guai a farne cadere una goccia a terra!

Absolute Black

 

Commenti

  1. Non mi pare così caro... Domanda : perché dovrebbe interessare ai pro? Loro cambiano la catena ad ogni gara o quasi, immagino...
  2. monorotula:

    Sarebbe stato fenomenale pubblicare questa new il primo di aprile, purtroppo siamo a giugno inoltrato. Non rimane che ricordare che il barbaresco Gaja del 2016 costa 1/4 di questo lubrificante, e che persino gli "elisir" di cui già fanno uso i professionisti, ma che non si applicano alle catene, sono più economici.
    Si ma il gaja se lo apri adesso ti delude. Devi almeno aspettare ancora 6/7 anni, anche se da 10 in poi cambia tutto. Poi devi almeno acquistare 3 bocce. Una la tesorizzi e una per il rischio tappo. Se compri il lub. Invece una goccia e trombi come un riccio... Azzz ho sbagliato forum.
  3. Ma se non lavi mai la bici per 1800 km, onde evitare di dilavar via il prezioso elisir, dqiando è ora di lubrificare nuovamente le rotelline del deragliatore manco le ritrovi più dentro il malloppo di catrame...
Storia precedente

Ranger: una nuova trail bike da Revel

Storia successiva

8848 metri di dislivello in impennata

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…