Un lubrificante per catena che dura 1800km

135

Absolute Black ha presentato un nuovo lubrificante per catene dalla durata e dalle prestazioni sensazionali, secondo quanto dichiarato dall’azienda britannica famosa per le corone di alta qualità. Con una sola applicazioni la trasmissione resta adeguatamente lubrificata fino a 1.800km in condizioni non estreme, riducendo al contempo l’attrito a un valore inferiore ai 5 watt.



.

Questo è possibile grazie alla particolare formulazione del Graphen Lube che, come suggerisce il nome, è addizionato di particelle di grafene per migliorare le prestazioni, ma è la composizione di emulsione d’acqua a base di idrocarburi che consente al lubrificante di aderire efficacemente e a lungo alle parti meccaniche, indipendentemente dalle condizioni di bagnato o asciutto.

Il rovescio della medaglia è purtroppo il prezzo, decisamente elevato, motivo per cui Absolute Black ha deciso di produrlo in tiratura limitata, considerando che il Graphen Lube non si prefigge di essere un prodotto di massa e di largo consumo, destinato a invadere il mercato, quanto piuttosto un elisir per le trasmissioni di atleti professionisti, presumibilmente per la maggior parte stradisti. Il Graphen Lube si può acquistare esclusivamente sul sito Absolute Black: una boccettina da 14ml è venduta al costo di 13 euro mentre per la bottiglietta da 140ml occorre investire 130 euro.

Va anche considerto che, se effettivamente la durata di una singola applicazione è di 1.800km e le prestazioni sono superiori alla media, l’investimento si ripaga col tempo… ma guai a farne cadere una goccia a terra!

Absolute Black

 

Commenti

  1. Hot:

    Viene da pensare che la credulità sia molto più diffusa di quanto si pensa.
    Non mi pare che il settore MTB sia pieno di imbecilli che sbattono via i propri soldi in misura diversa rispetto a quanto non succeda liberamente, consapevolmente e deliberatamente nella quotidianità del resto del mondo, a partire dai prodotti scadenti che si comprano al supermercato per arrivare a prodotti finanziari sconvenienti, passando da miriadi di cose come elettronica, divani, pay per view, fast food, prodotti cosmetici e chi più ne ha ne metta. Quindi, partendo comunque dal presupposto che questa non è una confconsumatori o Altroconsumo, quando si decide di ergersi a difensori dei diritti dei consumatori come se chiunque altro, al di fuori di una manciata di sedicenti forumendoli illuminati, fosse uno sprovveduto, facilmente circuibile, sull'orlo dell'incauto acquisto e della circonvenzione di incapace, bisognerebbe quantomeno accertarsi di aver ragione prima di sancire con tanta veemenza (e in alcuni casi arroganza) le proprie inoppugnabili sentenze. E se il prodotto funzionasse veramente (cosa che al momento nessuno di chi è intervenuto può sapere)? Tutto 'sto casino per cosa? Chiudo.
  2. Tutto giusto.
    Ma alla fine ognuno decide col proprio cervello e con le proprie tasche. E non credo che siano i commenti sul forum a far pendere la decisione a favore o contro.
    Aggiungo inoltre che essendo un prodotto del quale ancora nessuno ha fatto un test ogni commento vale solo per chi l'ha scritto.
    Mi piace pensare che tutti quelli che sono su questo forum siano forniti di una minima quantità di scienza e di coscienza per poter decidere se può mantenere quanto promette e se possono permetterselo.
    Per il resto c'è visa... :loll:
  3. Barons:

    Questi inventano l olio che dura più delle loro corone.... Ma dai....
    Quando cambi corona, prima di buttare la vecchia la strizzi sulla nuova per recuperare qualche goccia ....
Storia precedente

Ranger: una nuova trail bike da Revel

Storia successiva

8848 metri di dislivello in impennata

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…