Giovanni Peruzzini ha pubblicato la sua terza guida MTB, dedicata all’appennino: Mountain Bike in Appennino Meridionale.
Anche grazie ai contributi e alle critiche ricevute da alcuni utenti di MTB-MAG questa edizione ha migliorato i suoi contenuti, in primis le rappresentazioni cartografiche inserite nei testi (che ora sono dettagliate e non più schematiche).
Tra parchi nazionali sconfinati e selvagge riserve naturali, al divertimento delle escursioni tra prosperose foreste e altipiani sperduti, si unisce l’opportunità di esplorare paesi abbandonati, antichi vulcani, santuari inaccessibili e spettacolari oasi naturalistiche.
42 itinerari per mountain bike sull’Appennino Meridionale, suddivisi tra Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria: per ogni regione vengono proposti i percorsi più entusiasmanti e avventurosi, contraddistinti da una logica struttura ad anello, elevata ciclabilità, massima percentuale di sterrato e dall’inconfondibile scenario appenninico.
Ogni percorso è accompagnato da una mappa schematica del tracciato, dal profilo altimetrico e dai dati tecnici generali. Ed è illustrato, passo dopo passo, da un efficace road book fotografico che permette di individuare con sicurezza la strada da seguire.
Le tracce GPS sono scaricabili dal sito www.ideamontagna.it.
[ad12]
Quanto possiamo tenere il nostro casco essendo sicuri che protegga la nostra testa? Abbiamo parlato…
Orbea presenta la sua prima squadra di downhill, andando a collaborare con il team FMD…
Lasciato il team Trek, Jolanda Neff si accasa presso il Cannondale Factory Racing, dove avrà…
Öhlins presenta la nuova forcella da trail/all mountain RXF36 m.3 [Comunicato stampa] La nuova Öhlins…
Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…