Una trail bike è quel che serve

96

Eliot Jackson prova le nuove sospensioni Fox e dimostra che non si ha bisogno di biciclettone per girare forte.

YouTube video

 



.

Commenti

  1. fafnir:

    Tutti guidano come sacchi di patate da stanchi, pure quelli che da freschi guidano bene.
    Il punto è proprio questo, spostare più in avanti il momento della stanchezza e nella guida da stanchi avere un aiuto in più.

    Io le ho tutte e due e mi servono entrambi, con la Trail non avrei problemi a fare una discesa a tutta fatta benissimo (per i miei standard) il punto è che se voglio girare tanto non è fattibile
    Pietro.68:

    Concordo. Abbiamo girato per anni con 120 di escursione e negli stessi identici posti di dove giriamo adesso e ci sembra che 160 non ci bastino più.
    D'accordo con tutti e due. Io parlo ovviamente per quella che è la mia esperineza attuale. Al momento se potessi cambiare le bici al volo, prenderei una trail e una dh oppure una front sempre da 130-140 e non 160 come la Meta che ho e una dh. Per andare a passeggio su due pietre, 2 radici e qualche saltello una front mi basta tanto vado automaticamente più piano. Se invece voglio strafare per modo di dire, una trail da 130-140 sarebbe l'ideale al momento, tanto i fondocorsa si prendono pure con 180.
    La dh invece solo per i bike park quando riesco a sognarmeli :smile:
  2. gian72to:

    ...io avevo una godibilissima trail... però esteticamente mi piacciono molto di più le enduro 29 gambe lunghe e pneumatici esagerati...me ne sono presa una e sono contento
    E se ci metto più tempo a risalire pazienza
    E' quello che sto facendo io in questo momento, sto affiancando alla trail una endurona, poi, una volta capito quanto si pedale peggio l'enduro... credo che il successivo passo sarà vendere la trail full e prendere una fornt con almeno 120 di escursione sulla forca e allestirla bella leggera per giri tranquilli che comprenderanno anche asfalto... vediamo.. spero di finire l'enduro per metà estate
  3. Claudiop77:

    Io ho una front 29 da 140 con angolo sterzo da 64,5 e angolo sella da 77 tranne che sul veloce scassato dove la full fa tanta differenza per il resto mi trovo alla grandissima, e quando sei sul pezzo tecnico, praticamente fermo la front mi da più equilibrio e mi sento più sicuro.
    Ho anche una SB6 170 /160 da 27,5 che da quando ho questa front uso molto meno...
    Ricordiamoci che la maggior escursione utile l'abbiamo nelle nostre braccia e nelle nostre gambe.

    Buon divertimento a tutti
    è quello scritto sopra e credo che in maniera simile mi ritroverò ad avere.. l'unico dubbio è sui giri alpini, dove le pietre no mancano e... portarsi su l'enduro farà caldo coma farà caldo portarsi giù la front (da 120 nel mio caso, ho già la forca!)
Storia precedente

In MTB nelle catacombe di Parigi

Storia successiva

Il ritorno della Niner WFO 9 RDO

Gli ultimi articoli in News

Nuova Schwalbe Click Valve

Schwalbe presenta una nuova valvola pensata per risolvere i noti problemi delle valvole attualmente in commercio:…