Una trail bike è quel che serve

96

Eliot Jackson prova le nuove sospensioni Fox e dimostra che non si ha bisogno di biciclettone per girare forte.

YouTube video

 



.

Commenti

  1. boboz79:

    Avevo la ht v1 e l'unica cosa che rimpiango era l'agilità che sulla v2 si è persa per la stabilità..
    si è anche guadagnato 1 kg abbondante.
    Quindi meno agilità, più peso e più stabilità direi che hanno spostato il segmento della bici (io sono felice della mia HTv1, che considero ancora trail/AM)
  2. boboz79:

    per essere onesto, la mia v1 pesava identica alla v2.. 14.3 contro 14.5 stesse ruote carbon, stessi pedali,ma sulla v2 ho pneumatici da oltre 1100 mentre sulla v1 erano da 1000 circa.. però avevo link lt con ammo con piggy x cui ci sta..
    in ogni caso la v1 era una gran bella bici che ho amato e mi ha dato tante soddisfazioni, però la v2 è meglio quasi in tutto.. sella piu verticale, sale meglio e in discesa è come una endurona.. pecca come detto solo in agilità, ma non si puo avere tutto insieme.
    In ogni caso , in futuro, valuterei realmente un mezzo come la tallboy.
    la mia pesa 13.3 coi pedali, ruote alluminio XM1501 ed ammo piggy. in taglia XL tra l'altro.
    non so, ho l'impressione che quel segmento lì (bici AM da 13 kg 140/140) sia un po' vuoto.
    Forse la MDE carve, ben montata, si inserisce in quel segmento.
    Le altre trail attuali mi sembrano più enduro devitaminizzate che vere trail.
  3. boboz79:

    la s carbon pesata da me, in M pesa 13,3 senza pedali.. montando solo 2 ruote carbon e cambiando la forca con una pike scendi sotto i 13.. ma ripeto, non è il peso.. è la cinematica che è diversa dalla ht .. diversa da guidare.. piu divertente e sicuramente piu stancante..
    Ovvio non ci andrei in park.. avevo la kona operator dl e in un anno ho fatto forse 5 uscite.. l'ho ventuta.. se dovessi andare 3 volte l'anno piuttosto la noleggio..
    Un mio compagno di uscite ha la HT V2 2021 e quindi ho avuto occasione di provarla a parità di taglia, la bici è nettamente più votata alla discesa ed è sensibilmente più lenta in salita rispetto alla mia e non è solo per il kg e mezzo in più ma secondo me è proprio il carro.
    Questo nonostante la posizione sia a mio avviso più adatta a spingere sui pedali essendo così in avanti col busto, ma è solo quello, perché in tutto il resto è molto più verso l'enduro che non verso il Trail.

    Non penso la tallboy sia diversa, il telaio pesa uguale tranne per assenza del piggyback, le geometrie sono simili come pure antisquat, sarà meno ciondolona ovviamente ma non credo proprio possa essere scattante come la mia.
    E io ho già una enduro, mi va bene montaggio leggero e geometrie più Easy sulla Trail ho la fortuna di poter avere due bici e non mi serve bici unica,ma se dovessi averla sarebbe hightower v2, perché purtroppo considero tallboy 4 una enduro azzoppata.
    A parità di escursione ci sono Trail più scattanti
Storia precedente

In MTB nelle catacombe di Parigi

Storia successiva

Il ritorno della Niner WFO 9 RDO

Gli ultimi articoli in News