Valtellina Climbing Challenge

La Valtellina offre tantissimi giri alpini e delle specialità gastronomiche di prim’ordine, annaffiate da del buon vino locale. Io e il buon Stefano Udeschini ci siamo appena stati per girare un video che uscirà nei prossimi giorni. Ci siamo focalizzati sulla bassa Valtellina, vista la stagione e la neve in quota. Si tratta della zona a nord del lago di Como, vicino alla ridente Morbegno.

Un giro su tutti: la discesa denominata Braccobaldo, di cui trovate due varianti su Training Camp: una che parte dalla cima del monte Bassetta, e la classica che non prevede alcun portage.



.

Il 27-28 maggio si terrà il Valtellina Ebike Festival, e proprio per quell’occasione mettiamo in palio 3×2 biglietti di partecipazione dal valore di 79€ l’uno, che comprende:

  • Partecipazione all’iniziativa Festival Ride di sabato 27 maggio, degustazioni di prodotti tipici lungo il percorso e assistenza in caso di necessità
  • Partecipazione al tour prescelto o alla Trail Experience per domenica 28 maggio, guida mountain-bike, shuttle (se previsto dal tour prescelto) e assistenza in caso di necessità
  • Assicurazione in caso di infortuni
  • Pranzo alpino a base di prodotti tipici del territorio
  • Pacco gara

Come vedete, non mancano le occasioni per mangiare Bitto e bere vino rosso in compagnia.

Come vincere?

Pedalate (MTB, BDC o Ebike) almeno 4.000 metri di dislivello dal 10 al 21 maggio 2023 per vincere 2 biglietti di partecipazione al Valtellina Ebike Festival che si terrà il 27-28 maggio 2023 a Morbegno (SO). Registra le attività usando la nostra app gratuita o caricandole manualmente su Training Camp cliccando sul + (anche da Strava).

Qui trovate la classifica.

 

Storia precedente

[Video] Tom Pidcock e Jolanda Neff a ruoli invertiti

Storia successiva

[Video] Emil Johansson: una stagione intensa

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…