Vergier e Höll sono i campioni del mondo DH 2024

13

Si sono appena concluse le prove di downhill che assegnavano la maglia iridata 2024, a Vallnord. Valentina Höll si riconferma campionessa del mondo per la terza volta, mentre Loris Vergier approfitta della caduta del campione uscente Loic Bruni, che era in testa di 1.6 secondi, per portare a casa la vittoria.

Fra le donne la migliore italiana è Eleonora Farina, sedicesima, fra gli uomini Davide Palazzari, diciottesimo.



.

Classifiche complete uomini elite, donne elite.

Commenti

  1. marco:

    in generale, mi sembra che l'interesse per tutte le gare di mtb, dalla DH al XC passando per l'enduro, sia ai minimi storici, grazie al gran casino fatto con le dirette a pagamento. Non solo qui ma anche sui siti esteri si capisce come alla gente non importi più di tanto ormai, dopo la belle epoque redbull.
    Portale a pagamento e la gente non è scema e fa senza guardarle , finalmente direi almeno qua si daranno una svegliata o tutto andrà nel dimenticatoio … ben gli sta!!!
  2. falcetto:

    quando ho visto Hart davanti a Pierron un po' ci stavo credendo
    anch'io ci speravo su Danny...
    un'altro ad cui stavo tifando (questa stagione sta viaggiando a mille!!!) era Dakota...
    [MEDIA=youtube]jxjzXf-vS9Q[/MEDIA]
    che sfortuna :azz-se-m:
  3. Impressionante Loic Bruni che prima di perdere l'anteriore aveva 1,8 secondi di vantaggio all'ultimo intermedio...Mi ha ricordato molto Sam Hill ai mondiali di val di Sole 2008, 6,5 secondi di vantaggio su Peaty prima di sdraiarsi a poche centinaia di metri dal traguardo
Storia precedente

Circolare portabici: non è più in vigore!

Storia successiva

I nuovi trail del Dolomiti Paganella Bike

Gli ultimi articoli in Race Corner