trappola per biker

Verona: fili di ferro tesi sul sentiero

68

Nella zona del Monte Cucco a nord est di Verona dei criminali tentano di ferire gravemente i mountain biker mettendo dei fili di ferro tesi sui sentieri. L’ultimo ritrovamento è stato fatto due giorni fa, come segnalato sulla pagina di Kteca – discese MTB a Verona.



.

L’intenzione è chiaramente quella di ferire i ciclisti, con conseguenze anche gravi. I biker del posto hanno anche segnalato la posizione esatta del filo, il problema è che non si tratta della prima volta di ritrovamenti del genere e che quindi le trappole potrebbero venire messe anche da altre parti.

C’è qualcuno che ha avuto un’esperienza simile nella sua zona? Come l’avete affrontata per beccare i colpevoli?

 

Commenti

  1. Quando leggo che questi gesti sono commessi dai proprietari ho sempre qualche dubbio. Tutto può essere, ma il proprietario si sente in posizione di forza grazie al diritto e non ha bisogno di commettere atti cosi assurdi.
    A mio modo di vedere la cosa, mi risulta facile immaginare il "divertimento" di chi mette questi fili, l'attesa adrenalinica di una notizia sulle cronache (locali), con il delirio e la mania di protagonismo appagati. É gente che non sta bene, dei sociopatici.
  2. un pò di fototrappole e maggiori controlli da parte della Forestale!

    Non fare controlli a tappeto solo sotto il periodo Lockdown, che andavano in giro nei boschi con camionette ecc.. stile Walker Texas Ranger e poi fregarsene del resto.. e purtroppo è un dato di fatto, non sto facendo polemica spicciola!
  3. Fermos:

    Anche io a volte ho visto moto su sentieri vietati, ma ho visto molte piu' volte bici su sentieri vietati.
    Di qua o di la, c è sempre chi se ne approfitta, finchè qualcuno poi, reagisce come sappiamo.;-)
Storia precedente

Cape Epic 2022: risultati quinta tappa

Storia successiva

Attenti al lupo (valdostano)!

Gli ultimi articoli in News

Una linea da paura

Due anni fa, Vinny T ha avuto un’idea folle: voleva creare una linea nuova. Il concetto?…