trappola per biker

Verona: fili di ferro tesi sul sentiero

68

Nella zona del Monte Cucco a nord est di Verona dei criminali tentano di ferire gravemente i mountain biker mettendo dei fili di ferro tesi sui sentieri. L’ultimo ritrovamento è stato fatto due giorni fa, come segnalato sulla pagina di Kteca – discese MTB a Verona.



.

L’intenzione è chiaramente quella di ferire i ciclisti, con conseguenze anche gravi. I biker del posto hanno anche segnalato la posizione esatta del filo, il problema è che non si tratta della prima volta di ritrovamenti del genere e che quindi le trappole potrebbero venire messe anche da altre parti.

C’è qualcuno che ha avuto un’esperienza simile nella sua zona? Come l’avete affrontata per beccare i colpevoli?

 

Commenti

  1. abala:

    nella mia zona lago di Garda girano molte moto da cross senza targa anche se vietato e con le gomme che hanno tipo Metzeler molto tasellate in salita devastano i sentieri che poi con le piogge torrenziali si rovinano definitivamente diventando a sezione a V e non riesci più a pedalarci neanche in discesa perchè tocchi con i pedali ai lati. Essendo una zona molto turistica disturbano sia i pedoni che la fauna selvatica. Inoltre non ho mai visto motociclisti fare manutenzione ai sentieri mentre noi biker abbiamo una associazione locale per la manutenzione e taglio ramaglie e spine sui sentieri nel bosco.
    I proprietari dei sentieri sono inferociti ............ma io non giustifico la posa di alcuna trappola.
    Qua da me molto fanno enduro in moto ma solo noi bikers prendiamo pala e piccone a sistemare.loro hanno solo il diritto di arare alla domenica mattina .
  2. Un mesetto fa era successo anche nelle mie zone, dalle parti di Trana (TO) ed era stato segnalato su FB, riportato poi qui nel gruppo di uscite Moncuni
Storia precedente

Cape Epic 2022: risultati quinta tappa

Storia successiva

Attenti al lupo (valdostano)!

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…