Nella zona del Monte Cucco a nord est di Verona dei criminali tentano di ferire gravemente i mountain biker mettendo dei fili di ferro tesi sui sentieri. L’ultimo ritrovamento è stato fatto due giorni fa, come segnalato sulla pagina di Kteca – discese MTB a Verona.
L’intenzione è chiaramente quella di ferire i ciclisti, con conseguenze anche gravi. I biker del posto hanno anche segnalato la posizione esatta del filo, il problema è che non si tratta della prima volta di ritrovamenti del genere e che quindi le trappole potrebbero venire messe anche da altre parti.
C’è qualcuno che ha avuto un’esperienza simile nella sua zona? Come l’avete affrontata per beccare i colpevoli?
A mio modo di vedere la cosa, mi risulta facile immaginare il "divertimento" di chi mette questi fili, l'attesa adrenalinica di una notizia sulle cronache (locali), con il delirio e la mania di protagonismo appagati. É gente che non sta bene, dei sociopatici.
Non fare controlli a tappeto solo sotto il periodo Lockdown, che andavano in giro nei boschi con camionette ecc.. stile Walker Texas Ranger e poi fregarsene del resto.. e purtroppo è un dato di fatto, non sto facendo polemica spicciola!