trappola per biker

Verona: fili di ferro tesi sul sentiero

68

Nella zona del Monte Cucco a nord est di Verona dei criminali tentano di ferire gravemente i mountain biker mettendo dei fili di ferro tesi sui sentieri. L’ultimo ritrovamento è stato fatto due giorni fa, come segnalato sulla pagina di Kteca – discese MTB a Verona.



.

L’intenzione è chiaramente quella di ferire i ciclisti, con conseguenze anche gravi. I biker del posto hanno anche segnalato la posizione esatta del filo, il problema è che non si tratta della prima volta di ritrovamenti del genere e che quindi le trappole potrebbero venire messe anche da altre parti.

C’è qualcuno che ha avuto un’esperienza simile nella sua zona? Come l’avete affrontata per beccare i colpevoli?

 

Commenti

  1. a me non è mai capitato di trovare trappole letali come queste ma sarei curioso di sapere quanti neuroni ha nel cervello una persona che arriva a pensare di mettere una trappola che può uccidere . Noi bikers dobbiamo rispettare la proprietà altrui ma questi episodi sono da condannare e non ci sono giustificazioni che tengano.
  2. Questi conoscono le zone meglio di chi le ha create, vedono molto lontano e sanno come fare, hanno dalla loro parte il fatto di essere dei selvatici e di ragionare come tali.
    La soluzione vera non esiste...avete mai sentito di persone beccate? Io mai, e mai ne beccheranno credo.
    Mettere un cartello sul posto dove c è del filo, con scritto, "Sei un figlio di putin ti staneremo" ...quanto meno siamo sicuri che intanto qualcuno lo leggera...
    Non è sempre detto che se qualcuno manutenta dei fondi siano suoi e che gli si debba far i salamalecchi in caso di incontro, buona educazione d'accordo, ma non è obbligatorio...possono essere anche bracconieri, a cui gli si da fastidio...e con quelli non si ragiona...
  3. View attachment
    A maggio un testone quadrato aveva riempito un sentiero nei pressi del suo casolare con rami di potature varie...me lo sentivo che non gli stiamo simpatici...ad ottobre ecco il risultato! Zona rocca di bernacco coste sant Eusebio Brescia
Storia precedente

Cape Epic 2022: risultati quinta tappa

Storia successiva

Attenti al lupo (valdostano)!

Gli ultimi articoli in News

Crankbrothers Cleat Tool

Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa.…