[ad3]
Probabilmente si tratta dell’argomento più discusso dalla fine della stagione 2015 per quanto riguarda il Downhill. Non si tratta di una vera novità, visto che ve lo avevamo anticipato quasi un mese fa, grazie ad alcune indiscrezioni molto concrete. Diciamo che questa che arriva oggi è la conferma ufficiale da parte di YT, che svela la notizia del team di DH con ancora la tristezza nel cuore per la morte del loro rider Kelly McGarry.
Il team prende il nome di The YT Mob e sarà gestito da Martin Whiteley, ex team manager del Trek World Racing e vecchia conoscenza di Gwin. Insieme ad Aaron Gwin vestirà la maglia del team YT Mob il giovane spagnolo Angel Suarez, 20enne proveniente da Vigo, la località più famosa per il DH in Spagna. Angel proviene dal MotoCross proprio come Aaron e la scorsa stagione, al suo primo anno di gare in DH World Cup ha piazzato un 20° posto a Lenzerheide.
Aaron pare si sia trovato molto bene con la Tues che ha provato a fondo in questi ultimi mesi, tanto da scegliere di utilizzare la stessa Tues di serie senza voler apportare alcuna modifica, almeno per le prime gare di World Cup.
Insieme a YT Industries gli sponsor del team sono: E*Thirteen, Onza Tires, TRP, Renthal, SDG, Motorex, ODI, Cane Creek e Alpinestars.
[ad12]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…