[ad3]
Bluegrass, main partner di FinalEnduro, tappa finale del circuito EWS, ci offre un’anteprima video delle prime 3 PS di gara.
POSTE: 3,5 Km – 700 m D- Sentiero storico che dal Bric Gettina, vicino alle antiche Miniere di Argento, giunge alla Ferriera, un tempo attività economica della comunità di Rialto. Il tracciato è quasi interamente nel bosco con tratti ripidi e in contropendenza che lo rendono uno dei più fisici e intensi dell’intero Finalese. Molto caratteristico il laghetto che si trova nella parte finale del sentiero, alimentato da una suggestiva cascatella.
CAVATAPPI 2,1 Km – 450 m D- Il sentiero parte nei pressi del Santuario della “Nostra Signora della Guardia” che domina i paesi di Calice Ligure e Rialto. Dopo un inizio scorrevole all’interno di un castagneto si giunge alla parte più tecnica che ne caratterizza il livello di difficoltà. Il tracciato è noto, infatti, per una sezione di curve in sequenza (toboga) rocciosa e molto impegnativa, chiamata appunto “cavatappi”.
CROMAGNON 2 Km – 210 m D- Sentiero impregnato di storia, cultura con antiche opere costruite dall’uomo sin dall’epoca preromana. Il trail si snoda all’interno di una fitta lecceta e attraversa vecchie fasce terrazzate un tempo coltivate. La roccia fa da padrona in questo ambiente con il colore chiaro del calcare della Pietra del Finale che si mescola al marrone dell’argilla, creando condizioni molto particolari a seconda del variare del meteo.
[ad45]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…