Sotto una pioggia torrenziale si sono svolte questa mattina all’alba, secondo il nostro fuso orario, le prove libere e le prove cronometrate sul tracciato di Cairns (Australia) per la seconda tappa della UCI WC di Downhill.
Il terreno, già viscido a causa della costante umidità della giungla in cui si snoda il tracciato, è stato letteralmente inondato dalle piogge tropicali che hanno reso pietre e radici ancora più temibili.
Ricordiamo che il Timed Training non ha valenza ai fini della gara, ma è solo un ottimo riferimento per i team, per valutare l’efficacia sia degli atleti che del loro mezzo sul tracciato di gara e che non tutti gli atleti durante il Time Training danno il meglio di sé, quindi i risultati non sono necessariamente una prospettiva di quello che succederà in gara.
Gee Atherton stacca il miglior tempo con oltre 3 decimi di vantaggio sull’inseguitore, il local Connor Fearon, che conosce decisamente bene la pista di Cairns. Terzo tempo per Matt Simmonds, mentre i rider che solitamente occupano la top ten sono sparsi in posizioni più arretrate. Lorenzo Suding stacca il 24° tempo, davanti a parecchi nomi illustri.
Tra le donne la più veloce è la francese del team Lapierre Gravity Republic, Emmeline Ragot, mentre il suo compagno di squadra Loris Vergier è il più veloce tra gli Junior.
Classifica Time Training Completa Elite Men
Classifica Time Training Completa Elite Women
Classifica Time Training Completa Juonior Men
La gallery con le bellissime foto della giornata di prove, scattate da Hoshi Yoshida. Da guardare in full screen!
[flagallery gid=26]
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…