[Video] Cannondale torna alla DH con una bici a 2 ammortizzatori

106

Dopo circa un decennio Cannondale torna nel mondo della DH con una bici dotata di due ammortizzatori: uno a molla ed uno ad aria. Guardate il video per i dettagli.



.

Commenti

  1. teoDH:
    Il fatto che non ci sia il piggyback non implica che l'ammo superiore non abbia regolazioni di compressione e ritorno
    Ma l'hai visto ed ascoltato il video? Cosa c'entra il piggyback?
    parlano, se non ho capito male, di tre diversi possibili combinazioni, solo molla e solo idraulica, due ammo completi, solo un ammo, e alla fine il tipo di fox farfuglia qualcosa che non ho ben capito riguardo alle geometrie.
    Ne dimentichi una che si vede nel video, Aria come elemento elastico con ammo completo e idraulica sotto
    mi ero perso l'aria, ho visto la molla sotto ma pensavo fossero due coil, non air e coil... però mi domando, con ammo ad aria sopra dovrà girare molto scarico, o usare una molla dal carico molto basso sotto
    Mettila così, con questo sistema posso giocare come vogliono anche con gli elementi elastici e combinare le caratteristiche, usando alla fine ammo standard
  2. gipipa:
    della serie famolo strano a tutti i costi
    credo sia più che altro una mossa per distinguersi
    Il vero nocciolo della questione è capire se i vantaggi valgono le maggiori complicazioni o eventuali scomodità, ma da questo punto di vista la filosofia di C'dale sembra del tipo "se tecnicamente ne ho un vantaggio tutto è giustificato" (chiaramemte è anche un modo per distinguersi da tutti gli altri).
    Prendi ad esempio la questione della asymmetric integration (praticamente la ruota posteriore con campanatura fuori standard): che abbia un senso è innegabile, se però hai più set ruote da passare da una bici all'altra è anche una discreta scocciatura. Per non parlare di quella volta che magari ti capita di dover recuperare una ruota di emergenza "last minute".
    Durante il test della Jekyll 29 avrei ad esempio provato volentieri la bici con un set più leggero che avevo, visto che le ruote originali sono belle pesanti, ma proprio per la questione della campanatura ho lasciato perdere.
Storia precedente

[Video] Sestri Levante: U–Turiun Trail

Storia successiva

Nuovo distributore italiano per Giro e Bell

Gli ultimi articoli in News