“Hike4Bike”, il titolo è uscito così, un tardo pomeriggio di Ottobre tornando da un’intensa giornata di riding in Svizzera attorno a Lenzerheide. Qualche giorno prima abbiamo documentato, supportati da un filmer con drone e un fotografo professionista, la tipa esperienza bike che i sottoscritti adorano: abbiamo raggiunto la vetta di una montagna, la Cima Fopel a Livigno, dopo più di 3 ore di portage! Raggiunta la cima, l’immancabile birra, un po’ di pane e salame e perchè no, un goccio di Braulio e via, giù dall’altro versante lungo un fantastico trail. La prima parte presentava tratti su neve con tornantini stretti dove a volte il nose-press era indispensabile, la parte centrale un po’ più flow e il finale in un bellissimo sottobosco di pino mugo dove si era al limite del trialistico. Insomma, lo sforzo di una salita tosta ci ha regalato una discesa davvero speciale!
Siamo Adam e Nicola, guide mountain bike di Livigno, sempre alla ricerca di nuovi trails che ci possano regalare nuove emozioni e che magari possiamo condividere con chi ha voglia di seguirci!
Potete chiamarlo cicloalpinismo, bike-touring o portage, come volete! Per noi è l’emozione di raggiungere la vetta di una montagna con le nostre gambe, “spallando” la nostra bici anche per diverse ore, berci una birra in cima e buttarci giù lungo un trail! Buon divertimento, “Hike4Bike”!
Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike
Che cos’è l’avventura? Per me è un evento straordinario che ha il potere di riportarti bambino.…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell’anno. Uno dei miei preferiti ha…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…
L’atleta e artista Bo Schwarz ci porta nella sua fuga creativa, disegnando e pedalando. Come un…
La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci…