Commencal ha messo in sella alle sue Clash Kids dei giovani missili con uno stile incredibile e tanta tecnica.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca allo…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l’azienda canadese oggi ha presentato…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una “pausa” nel rilascio di nuovi prodotti,…
se ci sono le capacità, i bambini o comunque le nuove generazioni volano lo stesso..
se c'è un corretto insegnamento della tecnica, avere delle protezioni in più non cambia nulla a livello di "viaggiare" o di tempistiche.. anzi, probabilmente scendi ancora più forte perchè hai delle protezioni (fisiche) in più e quindi "azzardi" anche quel qualcosa in più..
O fate queste considerazioni con i figli degli altri? No, solo per sapere.........altrimenti è troppo facile.
Se poi scrivete, che facendo il video senza protezioni passa l'immagine che lo sport è più sicuro, mi arrendo. Avete vinto tutto :-)
Se poi io sono il genitore dalla mentalità italica media, beh sappi che ho portato mio figlio tredicenne a fare la Megavalanche 2019 Alpe d'huez (cat. Kids, 3 Italiani e oltre 30 Francesi protetti anche più di lui), e ha cominciato a correre nel regionale piemontese minicross a 7 anni. Oggi, dopo anni di gare in moto e DH posso dire che con le ADEGUATE protezioni, preparazione e tecnica abbiamo spesso evitato di buttare all'aria qualche stagione a livello nazionale o anche solo qualche trasferta.
Ripeto, è il messaggio che non mi è piaciuto, poi di ragazzini missili e determinati ne abbiamo bisogno tutti, ma, dobbiamo ridurre i rischi, almeno finchè sono minorenni, poi saranno loro a decidere della propria vita.
Mi ero battuto sulla sicurezza a 360° anche quando mio figlio faceva minicross, ma mi sono spesso scontrato con padri che consideravano i loro figli superman, per poi vederli disperati quando portavano via i bambini in elicottero per una passione che a quell'età è più dei padri che dei figli.
Vabbè, ti stimo per gli altri post ;-)