Vi stiamo ormai abituando alla visione delle ps delle varie gare enduro in giro per il nord Italia. Non potevamo certamente mancare il primo appuntamento del Superenduro Pro, circuito principe italiano. Come al solito a presentarle abbiamo Jack Bisi che ci mostra qualche linea e Davide Sottocornola che, mentre riprende, ci spiega le discese e qualche accorgimento che sicuramente può essere utile a tutti i partenti.
Sestri Levante si conferma una delle enduro più complete e a nostro avviso massacranti. Non è solo la fase di pedalata che stroncherà le gambe ai partenti, ma anche la fase di discesa che metterà a dura prova mani e braccia dei concorrenti.
Ricordiamo che la gara inizierà sabato 5 aprile con la PS1, speciale totalmente nuova con un panorama mozzafiato e un lungo tratto da pedalare. Potremo vedere buoni distacchi già qui per chi è più o meno allenato.
A seguire la PS2, sabato sera, che consisterà nel prologo e che quindi non abbiamo potuto riprendere.
La domenica ricalca la gara dello scorso anno in quanto a prove. Si inizierà poi con la ps3, Cacianca. Per chi non gira lì da tempo, assicuriamo che è cambiata molto nel tempo, allargandosi nella prima parte e scavandosi nella seconda.
Arriva dunque la PS4, Mimose . Anche questa prova metterà a dura prova il fisico degli atleti e soprattuto mani e braccia.
A concludere la gara la ps5, I cani + Sant’Anna + Ponti Romani. In poche parole: il colpo di grazia. Anche questa speciale davvero fisica che metterà a dura prova sia gambe che braccia e che sicuramente potrà cambiare le carte in tavola.
Ringraziamo per il supporto Break Bike che ci ha messo a disposizione il furgone per la giornata e perché sappiamo che la maggior parte dei lavori di manutenzione dei sentieri sono fatti da questi volenterosi ragazzi.
La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…
EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…
Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…
Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…
Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…
Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…