Gee Atherton ci mostra il tracciato sul quale nei prossimi giorni si chiuderà la stagione 2020 di UCI DH World Cup con gara #3, domani le qualifiche e venerdì le finali, e gara #4, sabato le qualifiche e domenica le finali. Un tracciato in buona parte ridisegnato e caratterizzato da un terreno morbido che Greg Minnaar ha dichiarato essere le sue condizioni predilette.
E infatti è proprio il campione sudafricano a segnare il tempo più basso nelle prove cronometrate di oggi, dove Loris Revelli ha conquistato un eccellente quarto posto a poco più di un secondo e mezzo dal veterano della DH. Tra le donne è Tracey Hannah a imporsi con il tempo più basso, pochi giorni dopo aver dichiarato che a qui Lousa concluderà la sua lunga carriera agonistica. Il tempo di Eleonora Farina la conferma un’atleta da podio collocandola al quarto posto della classifica di queste prove cronometrate.
Ah, te lo percorro quando vuoi quel tracciato, non certo a quella velocità lì. Non c'è un rock garden, non c'è una singola sezione tecnica.
La Black Snake in Val di Sole invece mi è bastata una volta per farmela sotto.
I tracciati che percorro normalmente nelle uscite sui colli euganei sono decisamente più impegnativi.
Mi chiedo perché non facciano una tappa sulla blade runner a paganella, a sto punto.