E’ stato un evento unico quello che ha avuto luogo nei Paesi Bassi. La scorsa domenica quasi 2000 appassionati di ciclismo si sono trovati al club de Radstake, raccogliendo denaro per beneficenza. Joost Wichman ha aggiunto il Disco Down al programma.
Non si era mai visto prima in Olanda: 16 tra biker e BMX rider professionisti a competere all’interno di un locale. La prova a tempo è partita dal piano più alto è si è sviluppata attraverso i corridoi, giù per le scale, con un salto sopra la spina della birra per terminare sul palco dove si balla.
Il pubblico era basito di fronte allo spettacolo dei riders. Ci sono voluti un sacco di sangue freddo, velocità e tecnica. Alla fine ha vinto Jelle van der Elzen: è stato il rider più veloce su due discese cronometrate.
Wichman (3° ai campionati mondiali 4x 2011) ha disegnato il tracciato ed ha invitato i riders. Si tratta del primo grosso evento organizzato dalla sua nuova compagnia Thirty7even. Ulteriori demo, clinic e ridingcamp arriveranno l’anno prossimo, ed è probabile che l’idea del Disco Down sarà portata in tour in giro per il mondo.
Il video è di Schotterflechte.
NS Bikes si separa da Torquato Testa, con cui aveva stipulato un contratto a febbraio…
Una delle MTB più riconoscibili della storia è la Manitou FS, costruita da Doug Bradbury.…
77.287 Km e 1.459.108 metri di dislivello per un totale di 6.648 ore in sella…
Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in…
Due anni fa, Vinny T ha avuto un'idea folle: voleva creare una linea nuova. Il…
Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, anche…