[Comunicato stampa] A poco più di tre mesi dalla fine della stagione agonistica enduro riparte da Dolceacqua, il 22 Febbraio prossimo, il nuovo ciclo di gare con la DOLCENDURO 2015.
Come per la scorsa edizione SUPERNATURAL, l’ente organizzatore della manifestazione, invita nel Ponente Ligure gli atleti nazionali e esteri a cimentarsi in una corsa contro il tempo su un tracciato che fonde assieme panorami mozzafiato con prove speciali caratteristiche ed impegnative.
Nella scorsa edizione i top riders Italiani si sono dati battaglia su un percorso dal dislivello di 1300 mt. confrontandosi con i vicini atleti francesi, tra i quali il vincitore della prova, Florian Nicolai, 5° assoluto in EWS.
Quest’anno il percorso si basa su 5 “Prove Speciali”, quattro annunciate precedentemente alla gara e una top-secret, per aggiungere un brivido in più.
Un altra novità per quest’anno è l’introduzione della navetta, utilizzata per trasportare gli atleti nei pressi di alcune prove del circuito.
Per il resto l’ingrediente più importante è sempre lo stesso: divertirsi tutti assieme sui sentieri con le nostre amate bici…Ci teniamo ad evidenziarlo, sia per chi corre ma anche per noi che organizziamo.
Per questo motivo pochi giorni fa abbiamo chiesto ad un paio di amici di incontrarsi, fare conoscenza e girare assieme su alcuni trails dei dintorni in modo da produrre un breve video promozionale che provasse a raccogliere un po’ di quel piacere nel condividere una passione che non stanca mai.
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile effettuarle attraverso carta di credito (sulla piattaforma di iscrizioni del circuito 1001sentiers.fr) o pagamento con bonifico bancario.
La quota di iscrizione è di 30 € per tutti i tesserati FCI e altri enti. La partecipazione per i non-tesserati è possibile attraverso l’acquisizione della tessera giornaliera FCI previo certificato medico agonistico, oltre alla quota di iscrizione alla gara.
Di seguito sono elencati i links per il regolamento, le modalità di iscrizione e tutti gli aggiornamenti riguardanti la Dolcenduro 2015.
http://www.super-natural.it/dolcenduro-2015
http://www.1001sentiers.fr/plate-forme/subscriptions/browse
Sul piano dell’ospitalità sono stati predisposti alcuni pacchetti che comprendono il soggiorno di una notte (sabato 21), cena e iscrizione alla gara. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per tutti i dettagli.
Non resta altro che tirare fuori la bici dal garage, oliare la catena e montare le gomme nuove…al riscaldamento ci pensa la DOLCENDURO !
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…