[Comunicato Stampa] 28/29 GIUGNO 2014 – DAOLASA- IXS DOWNHILL CUP
La Val di Sole si conferma alla grande come una delle principali località internazionali per la mountain bike: a distanza di 6 anni dai Campionati Mondiali Mountain Bike e Trials Val di Sole 2008, per il quarto anno consecutivo gli spericolati funamboli delle ruote grasse ritornano infatti a Commezzadura, sfidandosi stavolta per la prestigiosa IXS Downhill Cup, la Coppa Europa di Downhill, ed una tappa del massimo circuito internazionale Pro Tour di Four Cross.
L’attesa gara di downhill della Val di Sole costituisce tappa italiana della nota IXS Downhill Cup, il più importante circuito internazionale della spettacolare specialità dopo la World Cup ed articolato in otto prove distribuite tra Slovenia, Austria, Francia, Repubblica Ceca e Svizzera.
La scenografica competizione in notturna del Four Cross appartiene invece al massimo circuito mondiale del Pro Tour, che si sviluppa in sette gare previste in Polonia, Scozia, Austria, Bulgaria e Repubblica Ceca.
Per l’occasione verrà utilizzato e testato un nuovo percorso di discesa, spettacolare e tutto da scoprire!!
La gara si articola nelle 2 giornate del 28/ 29 giugno, ma già dal 27 giugno si potrà assistere agli allenamenti ufficiali e alle qualifiche del 4x Pro Tour.
La giornata di sabato28 sarà dedicata alle gare di qualificazione DH per tutte le categorie e alla sera ci saranno a Daolasa le finali del 4x Pro Tour, mentre domenica29 si chiude in bellezza con le finali di DH.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito:
www.valdisolebikeland.com/it/pagina/ixs-european-downhill-cup
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…