[ad3]
Dopo Champery la Svizzera si farà nuovamente ricordare per una pista di DH World Cup veramente estrema. Diverse cadute e tanto spettacolo su questo tracciato che racchiude veramente di tutto, da pratoni old old school, rock garden, salti imponenti e sponde da forza G fuori controllo. Il tutto su un terreno secchissimo, polveroso e scivolosissimo.
Aaron Gwin conferma il suo stato di forma eccellente e segna il miglior tempo anche qui, nelle prove libere cronometrate.
Dietro di lui Troy Brosnan dimostra che la scuola di Sam Hill (che rientra proprio in questa gara) torna sempre utile quando il gioco si fa duro.
Bernard Kerr abbandona per un attimo stoppie e wheelie e spalanca il gas, ottenendo il terzo tempo. Il migliore degli italiani è Francesco Colombo con il 54° tempo e poco dietro si piazza Gianluca Vernassa con il 57° tempo.
Greg Minnaar chiude con il 16° tempo. Qui il video della sua run.
Emmeline Ragot è la più veloce tra le donne in queste prove libere cronometrate. Anche a Pocket Rocket piacciono le piste molto tecniche, quindi domani potrebbe dimostrarlo in qualifica confermando il piazzamento di oggi.
Dietro di lei Manon Carpenter e in terza posizione la Tahnee Seagrave, mentre Rachel Atherton chiude in 12ª posizione a causa di un “piccolo contrattempo” con un furgone che le ha tagliato la strada. Un’assurdità che le sarebbe potuta costare molto cara.
***Warning strong language***Wow!! Rachel Atherton had a close call in timed training this afternoon. All caught on GoPro of course!
Posted by Atherton Racing on Giovedì 2 luglio 2015
Andrew Crimmins continua a dimostrarsi lo Junior da battere segnando il miglior tempo davanti a Thibault Laly e a Laurie Greenland. 6° posto per il nostro velocissimo Loris Revelli.
Classifica Timed Training Leinzerheide – Elite Men
Classifica Timed Training Leinzerheide – Elite Women
Classifica Timed Training Leinzerheide – Junior Men
Le qualifiche si correranno domani e sabato si disputerà la finale, dato che Leinzerheide ospiterà anche la XC World Cup che si correrà domenica.
[ad12]
Una Arc8 Evolve FS customizzata, sia nella componentistica che nei colori. Qui trovate il nostro…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…