Due settimane fa una parte di bosco non lontano da casa mia (Trento) è andata a fuoco. In mezzo ci passa un sentiero ripido ed esposto. La mia curiosità mi ha spinto ad andare a vedere in che stato è.
Non trovate la traccia per il semplice motivo che questo sentiero è a tratti molto pericoloso. Se proprio volete andare a farlo potete scuriosare la mappa ed individuare la zona del rogo…ha interessato un solo sentiero 😉
Steve Ude (seguitemi su IG!)
La mattina parlai con alcuni vigili e mi dissero che la situazione era sotto controllo, e io andai a girare a monte mezzana, poco distante da li.
Purtroppo a mezzogiorno il fuoco era ripartito, e l'elicottero volava ancora e buttava acqua, una situazione davvero pericolosa.
Molti sono contenti della stagione iniziata precocemente, o forse mai finita, ma non è un buon segno. I boschi sono terribilmente aridi e polverosi, e l'acqua ci vorrebbe eccome!
Speriamo bene!
Il sentiero che avete fatto voi l'avevo fatto a piedi tanti anni fa, partendo dalla vela...ricordo quel passaggio,decisamente troppo impiccato per i miei gusti.