[ad3]
Greg Minnaar ha preso parte a uno stage della ABSA Cape Epic, su invito dell’organizzazione. Ne ha approfittato per testare le performance della nuova Santa Cruz Tallboy, che ci presenta in questo video, girato proprio sul percorso di gara.
La nuova Tallboy offre alcuni aggiornamenti conservando intatte le sue linee e il suo carattere.
110mm di escursione posteriore, affiancati da una forcella da 120mm in allestimento 29″ oppure da 130mm nell’allestimento 27.5+. Grazie alle battute dei mozzi Boost, con 148mm al posteriore e 110mm all’anteriore, la Tallboy può infatti ospitare sia ruote da 29 che da 27.5+.
5 le taglie disponibili, dalla S alla XXL. Nel caso della taglia S il RockShox Reverb Stealth è da 125mm di escursione, per la taglia XXL è da 170mm, mentre per le altre taglie, dalla M alla XL, è da 150mm.
2 le colorazioni: giallo con grafiche verdi oppure grigio con grafiche arancioni. La garanzia è a vita su telaio e cuscinetti.
Il passaggio dei cavi è interno per quanto riguarda il Reverb Stealth e il cambio. Anche il deragliatore, qualora lo si volesse montare grazie al supporto smontabile, è dotato di passaggio del cavo interno al telaio. Il telaio ha una protezione sotto al tubo obliquo e una sul carro in zona catena, appositamente modellate.
Le geometrie possono essere modificate su due posizioni, modificando l’ancoraggio dell’ammortizzatore sulla posizione Low (le cui geometrie sono indicate nella tabella di seguito), oppure in posizione High.
Gli allestimenti disponibili sono 3, i cui prezzi devono ancora esserci comunicati e li inseriremo al più presto. La disponibilità è immediata, quindi le nuove Tallboy sono già ordinabili presso i rivenditori Santa Cruz.
[ad45]
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…