[Video] I sentieri del Golfo Dianese

La quinta Tappa di LiguriaBikeXperience si snoda fra Diano Marina e San Bartolomeo, due località della costa Ligure vicine fra loro e unite da una fitta rete di sentieri.



.

Per diversi anni i Trails del Golfo Dianese hanno ospitato il circuito Italiano di Gare SUPERENDURO cha ha di fatto consacrato questa Località come un’ottima meta per gli amanti dell’ Enduro in Italia e non solo . Qui Giacomo Dodino incontra la sua guida per questa tappa, Tommaso Francardo, Atleta di Enduro e Appassionato Trailbuilder che si occupa della pulizia e del mantenimento dei sentieri locali.

Uno dei numerosi salti sul Trail “Maiali”

I tour della zona
Gli amanti dell’Enduro pedalato e dell’ All-Mountain potranno pianificare ottimi tour che da Diano Marina arrivano a Cervo passando per Sanbartolomeo, le salite sono mediamente di circa 30 minuti e si possono percorre 3 o più sentieri spesso vista Mare .

Gli Amanti del Downhill troveranno pane per i loro denti con sentieri preparati ad hoc, pronti ad accoglierli e avranno la possibilità di usufruire dei servizi di BikeShuttle offerti dalle associazioni della zona per raggiungere velocemente la cima dei trail e scatenarsi in discesa !

La famosa curvo dopo il “Salto nel Blu”

I sentieri del video: Maiali, Molini, Antenne, San Roco e il nuovissimo Junior. Sono i cinque migliori trail del Bike Park naturale del Golfo Dianese

il nuovo “Salto nel Blu” sul trail JUNIOR             -Jack

Segui la serie anche su instagram con l’Hastag #LiguriaBikeXperience

Link utili per le strutture ricettive : DIANO MARINA   /    SAN BARTOLOMEO

Storia precedente

Nuovi Renthal Fatbar: più larghi, più leggeri e anche in nero

Storia successiva

Paganella Bike: un angolo di Trentino a misura di biker

Gli ultimi articoli in Viaggi e uscite in mountain bike

Pota le Orobie!

Le Orobie sono selvagge e richiedono una bella forza di volontà per essere affrontate in mountain…