[ad3]
L’organizzazione del Crankworx World Tour pubblica il calendario 2016 che prevede 3 eventi. Rotorua (Nuova Zelanda) e ovviamente Whistler (Canada) si confermano tappe fisse del tour, mentre al posto di Les Deux Alpes entra nel circuito una nuova location francese: Les Gets.
Località storica della Mountain Bike internazionale, tra le primissime al mondo a utilizzare gli impianti di risalita per le bici già nei primi anni ’80, tappa di ben 5 eventi di World Cup e del Campionato del Mondo del 2004, Les Gets è tuttora una mecca del Gravity che attira mountain bikers da tutto il mondo con i suoi 95km di percorsi ufficiali serviti da 3 moderne seggiovie.
I migliori rider al mondo si sfideranno nelle varie competizioni che formano l’evento: Crankworx DH Championships, Pump Track Challenge Series, Speed & Style World Championships e Crankworx Slopestyle Championships. Bernard Kerr e Anneke Berteen, rispettivamente King and Queen del Crankworx World Tour 2015, ce la metteranno tutta per difendere il titolo anche in questa stagione.
Rotorua – dal 9 al 13 Marzo
Les Gets – dal 15 al 19 Giugno
Whistler – dal 12 al 21 Agosto
[ad12]
Come deve essere un casco da mountain bike? Ho messo insieme sette punti importanti per…
Per il ponte di Pasqua io e i miei amici abbiamo fatto una trasferta per…
Leatt presenta la sua prima linea di componenti, che potrete vedere sulla bici del Ninja…
Si è concluso sotto l'acquazzone pasquale il nostro Selle San Marco Mantra Challenge, il cui…
Durante questi giorni pasquali abbiamo rilasciato un paio di novità che speriamo vengano apprezzate da…
Un team internazionale esplora i sentieri incontaminati della bellissima e brutale Corsica. Il tentativo di…