“Avere un figlio cambierà la mia vita? È una domanda che mi sono posto alcuni anni fa. Dopo due anni da genitore posso finalmente rispondere a questo dubbio.” Puoi trovare la risposta di Jerome Clementz su questo argomento nel video delle sue vacanze di famiglia sulle dolomiti.
Non avrei mai creduto di poter fare così tanta bici nonostante l'erede...ferie stupende!
Mandi,
Chuck26
Siamo riusciti a farlo stare serenamente anche per giri di 1h15m-1h30m. Di più, a mio avviso, il pericolo è che si stanchi e cali l'attenzione e, dato che non è assicurato in nessuna maniera "passiva" (ad esclusione di delle strap di gomma sulle pedane che trattengono in parte i piedi), ma solo grazie al fatto che si tiene in autonomia sul manubrio. Riguardo al tipo di fondo, anche qua dipende dal bambino e dalla confidenza/sintonia che si ha con lui quando si pedala. Diciamo che sterrate, anche accidentate e con qualche ostacolo (es. radici non estreme) si possono fare tranquillamente. Per cose più "hard" credo sia necessario attendere che cresca e che la sua sicurezza nella presa e consapevolezza aumenti di conseguenza.
Però, lo consiglio moltissimo, rispetto al trailer si diverte un mondo in più, e noi di conseguenza.
Occhio solo che nel caso di bici/rider piccoli, la presenza del sellino potrebbe portare a pedalare con le gambe un po' "a papera" e se si usano pedali con attacco può risultare fastidioso per le ginocchia.
Mandi,
Chuck26