[Video] Jerome Clementz e famiglia sulle Dolomiti

6

YouTube video

“Avere un figlio cambierà la mia vita? È una domanda che mi sono posto alcuni anni fa. Dopo due anni da genitore posso finalmente rispondere a questo dubbio.” Puoi trovare la risposta di Jerome Clementz su questo argomento nel video delle sue vacanze di famiglia sulle dolomiti.



.

 

Commenti

  1. Nostro figlio non ha ancora due anni, e le nostre vacanze sulle Dolomiti a settembre sono state proprio così! Il trailer lo portavo io e mia moglie aveva il il sellino "Shotgun", così quando il piccolo si stufava/stancava, avevamo l'alternativa per farlo riposare un po'...non ci siamo fatti mancare giri anche da 1000m+...senza motore!
    Non avrei mai creduto di poter fare così tanta bici nonostante l'erede...ferie stupende!

    Mandi,
    Chuck26
  2. Se qualcuno l’ha preso mi sa dire più o meno quanto tempo si riesce a fare con il seggiolino anteriore e un bambino di 2 anni? Tipo mezz’ora di bianca o sentiero facile?
  3. il non giovane:

    Se qualcuno l’ha preso mi sa dire più o meno quanto tempo si riesce a fare con il seggiolino anteriore e un bambino di 2 anni? Tipo mezz’ora di bianca o sentiero facile?
    Noi ce lo abbiamo da fine agosto. L'erede farà 2 anni a novembre, ma è abbastanza grandicello e abituato al movimento (santa Strider!).
    Siamo riusciti a farlo stare serenamente anche per giri di 1h15m-1h30m. Di più, a mio avviso, il pericolo è che si stanchi e cali l'attenzione e, dato che non è assicurato in nessuna maniera "passiva" (ad esclusione di delle strap di gomma sulle pedane che trattengono in parte i piedi), ma solo grazie al fatto che si tiene in autonomia sul manubrio. Riguardo al tipo di fondo, anche qua dipende dal bambino e dalla confidenza/sintonia che si ha con lui quando si pedala. Diciamo che sterrate, anche accidentate e con qualche ostacolo (es. radici non estreme) si possono fare tranquillamente. Per cose più "hard" credo sia necessario attendere che cresca e che la sua sicurezza nella presa e consapevolezza aumenti di conseguenza.
    Però, lo consiglio moltissimo, rispetto al trailer si diverte un mondo in più, e noi di conseguenza.
    Occhio solo che nel caso di bici/rider piccoli, la presenza del sellino potrebbe portare a pedalare con le gambe un po' "a papera" e se si usano pedali con attacco può risultare fastidioso per le ginocchia.

    Mandi,
    Chuck26
Storia precedente

Un mese di gare (e dirette) alle porte

Storia successiva

I segreti contro il fango

Gli ultimi articoli in News

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team ha…