[Video] La linea 2020 di Leatt

.
[Comunicato stampa]  –  Leatt è lieta di presentare la nuova collezione Bici MTB 2020. Gli inventori del Leatt-Brace® e produttori di protezioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, oggi sono in grado di offrire una gamma completa di abbigliamento e protezioni dalla testa alle ginocchia per gli ambiti MTB e Urban. La collezione 2020 ha grafiche completamente rinnovate e nuove colorazioni per maglie, pantaloncini, caschi e guanti. I caschi sono disponibili nei consueti modelli, con diverse combinazioni di colori e sono sempre dotati dell’innovativa tecnologia 360° Turbine.

Maglie

La maglia più diffusa di Leatt, la 4.0 Ultraweld, è stata aggiornata e offre un tessuto elasticizzato MoistureCool traspirante con canali d’aerazione, oltre che a cuciture termosaldate su polsini ed orli per garantire massimo comfort e traspirabilità. La maglia offre una vestibilità aderente da corsa che la rende utilizzabile sia con che senza protezioni.

La maglia più performante di Leatt è sicuramente la 5.0 All-Mountain, dotata di tecnologia Windblock sul petto, tessuto traspirante in mesh nella parte posteriore e vestibilità aderente, ideale per resistere a qualsiasi condizione atmosferica.

Le maglie 3.0, 2.0 e 1.0 sono a maniche corte e quindi ideali per le condizioni climatiche più calde. Le maglie bici Leatt sono estremamente tecniche ma allo stesso tempo offrono lo stesso comfort di una t-shirt casual di cotone.

Pantaloni

Comfort e resistenza sono le due parole che descrivono al meglio i pantaloni 4.0 di Leatt. Studiate specificatamente per Downhill, Trail e BMX, il materiale elasticizzato in 4 direzioni ultra leggero e ventilato è rivestito in tessuto resistente allo sporco, all’acqua e alle macchie per offrire un alto livello di comfort e resistenza. Il taglio pre-curvato con rinforzo al ginocchio è stato ulteriormente ottimizzato per migliorare il comfort durante la pedalata, mentre le cinghie regolabili in vita e gli inserti in silicone mantengono i pantaloni in posizione, evitando lo scivolamento.

La gamma di pantaloncini bici Leatt 2020 offre di tutto, dal modello 5.0 ideale per qualsiasi stagione all’1.0 trail ultra performante. Grazie all’incredibile materiale Leatt HydraDri 30.000/23.000, i pantaloncini All-Mountain 5.0 sono impermeabili, resistenti a sporco e macchie ma soprattutto sono ideali per le basse temperature e in condizioni climatiche di bagnato. Il materiale elasticizzato in 4 direzioni equipaggia tutta la gamma e offre comfort e libertà di movimento durante l’attività. I pantaloncini 4.0 da Gravity sono larghi e robusti, perfetti per resistere lungo il percorso o durante una discesa veloce.

I pantaloncini 3.0 Enduro sono elastici, confortevoli e ideali per la corsa di tutti i giorni, mentre il modello 1.0 ultraleggero e con inserti in camoscio, è leggermente più corto e dedicato a chi pratica Trail o XC. Entrambi i modelli sono adatti a giornate calde e soleggiate.

Caschi

La gamma di caschi Leatt 2020 è disponibile ora anche nella nuovissima colorazione “green forest”.
Nel 2019 Leatt aveva presentato il casco 4.0, diventato immediatamente il più venduto sul mercato grazie al prezzo accessibile, al comfort, alla leggerezza, alla ventilazione estrema attraverso le 22 prese d’aria, alla chiusura rimovibile Fidlock® e all’elevato livello di sicurezza.

Il team Leatt ha preso in considerazione il successo di questo casco e ha introdotto il nuovissimo 1.0 MTN, venduto a soli 69 euro. 1.0 MTN è dotato della tecnologia 360° Turbine, di una copertura posteriore più estesa per maggiore protezione e di una visiera regolabile. Ti farà sentire sempre al sicuro.

Leatt è anche entrata nel mercato urbano con un casco ultra ventilato dedicato ai pendolari e con tecnologia 360° – venduto a soli 49 euro. La miglior sicurezza non è mai stata così conveniente!

Leatt non scende mai a compromessi, motivo per cui tutti i modelli dispongono della stessa tecnologia 360° Turbine. Questo sistema utilizza piccoli dischi a forma di turbina realizzati in un materiale che assorbe l’energia e che può muoversi in tutte le direzioni, contribuendo ad abbassare il rischio di commozione cerebrale fino al 30% e a ridurre l’accelerazione rotazionale alla testa e al cervello fino al 40%. Tutti i caschi sono certificati CE e testati: AS/NZS 2063:2008, EN1078, CPSC 1203.

Guanti

I guanti Leatt 2020 sono resistenti e durevoli, grazie al palmo in NanoGrip che offre una protezione ottimale e una sensazione imbattibile sul manubrio. I 4.0 Lite sono dotati di protezione completa AirFlex su nocche e dita; morbida e leggera pur essendo testata e certificata CE.

Il modello 2.0 X-Flow ha un nuovo dorso ventilato ed elasticizzato in 4 direzioni per una migliore vestibilità e traspirabilità ed un palmo in MicronGrip, lo stesso del 1.0 GripR. 2.0 Windblock è il primo guanto Leatt in softshell resistente alle intemperie ed è un must per le condizioni climatiche più rigide. Tutti i guanti sono disponibili in una vasta gamma di colori.

Leatt

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Nuova Atherton S.150 in alluminio

La seconda bici in alluminio di Atherton Bikes è la S.150. Eccovi tutti i dettagli.…

21/11/2024

EXT Vaia: la forcella a steli rovesciati per il DH e non solo

EXT presenta la Vaia, la sua forcella a steli rovesciati a doppia piastra di cui…

21/11/2024

Hard MTB League: alla ricerca del miglior rider all mountain

Abbiamo le gare di XC, di Downhill, di Enduro, ma nessuna di All Mountain. Con…

21/11/2024

Bici della settimana: la Kona Honzo di Livijus75

Della serie "front cattive", eccovi la Kona Honzo in acciaio di Livijus75, con tanto di…

20/11/2024

Mondraker Arid Carbon: la prima gravel del marchio spagnolo

Mondraker presenta la Arid Carbon, una gravel con telaio in carbonio, la prima del marchio…

19/11/2024

N1no Beyond 4 – La stagione più difficile della carriera di Nino

Quando si parla di gare di MTB XC, Nino Schurter è indubbiamente il più grande…

19/11/2024