[Comunicato stampa] – Thrill Hill, la nuova mountain bike biammortizzata progettata per la massima velocità ed agilità… fino all’ultima fibra di carbonio. La nuova piattaforma è lo stato dell’arte, l’interpretazione moderna del cross country. Promette, e mantiene, il massimo piacere di guida, anche su terreni tecnicamente impegnativi. Oltre alla versione da XC puro con 100 mm di escursione, per chi ha sempre sognato una trail bike con anima racing, disponibile anche con forcella da 120 mm.
Veloce in salita: nell’allestimento top di gamma, la Thrill Hill pesa solo 10 kg. Esaltante in discesa: l’angolo di sterzo aperto e il reach maggiorato garantiscono l’ottimo controllo del mezzo. “Inline Suspension Design” dona alla sospensione posteriore reattività ed eleganza al telaio intero. La Thrill Hill fa affidamento a standard apprezzati ed affermati nell’ambito XC, come le ruote da 29 pollici ed i mozzi Boost.
Il telaio in carbonio ferma l’ago della bilancia a soli 1800 grammi, affascina per il suo design pulito e minimalista. Reso possibile grazie anche all’attento passaggio cavi interni al telaio. Un altro punto di forza del telaio è la flessione dei foderi verticali. Questa deformazione direzionale permette l’eliminazione di due snodi sul carro posteriore – tutto a favore del peso e della manutenzione. I giunti esistenti girano invece su affidabili e durevoli cuscinetti Enduro.
Reach pari a 430 mm (misura M / forcella 100 mm), angolo tubo sterzo di 69,5° (forcella da 100 mm) e 68° (con la forcella da 120 mm di escursione): la Thrill Hill è stata disegnata per un’ottima maneggevolezza, performance esaltanti e molta sicurezza su tutti i percorsi.
La cinematica del carro posteriore è compatibile sia con il monocorona che con la doppia. Il telaio ha inoltre quattro passaggi cavi interni, così da poter essere inclusi anche i comandi remoti del reggisella telescopico e dell’ammortizzatore posteriore.
La Thrill Hill è disponibile in due colorazioni (moss green e matt black/piano black) e tre taglie (S, M e L).
Diversi allestimenti con forcella da 100 mm e 120 mm, tutti configurabili seguendo le esigenze tecniche e di budget dell’utilizzatore finale, a partire da 2.665 euro.
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…
Salutata la Lecomte, il Canyon CLLCTV Factory XC dà il benvenuto alla svedese Jenny Rissveds,…
Come molti di voi avranno visto dal video di Capodanno, da quest'anno mi muoverò per…
Insieme alle Feste si è conclusa anche la nostra edizione speciale della Winter Cup, dedicata…
Gabbate anche le feste, è ora di tornare in campo, e siamo tutti d'accordo nel…
Dopo diverse stagioni con Atherton Racing, il tedesco Andreas Kolb si unisce al YT Mob,…