Oggi durante un giro in bici ho notato grazie ai sensori TyreWiz montati sulle Zipp 3Zero Moto che la pressione della gomma posteriore era scesa da 1.7 a 1.2 bar. I valori appaiono sul Garmin, quindi ce li ho sempre sott’occhio. Il pneumatico è sempre lo stesso Maxxis Minion DHF 2.5″ Exo + con dentro ben 3 vermicelli per una pizzicatura rimediata qualche settimana fa. Tubeless, ovviamente con lattice.
Mi fermo, non sento aria uscire. Faccio girare la ruota e vedo una bella capocchia di un chiodo protudere dalla gomma. Visto che il lattice ha fatto il suo lavoro, rigonfio il copertone a 1.7 bar e continuo la discesa. Arrivato a casa tolgo il corpo estraneo. Come potete vedere nel video, il lattice non riusciva a tappare il foro, così ho inserito un bel vermicello della Slime Kit e il problema è stato risolto. Più che una gomma ora è un Gruviera, ma finché tiene non lo smonto!
Avete avuto esperienze simili?
NB: le Zipp Moto hanno un nastro in kevlar molto resistente, visto che deve tenere a bada il movimento dei raggi. Motivo per cui il chiodo non l’ha danneggiato.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…
A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…
Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…
Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…
Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…