[Comunicato stampa]

Le Specialized-Sram Enduro Series sbarcano in Italia per l’apertura della stagione 2014 del più importante circuito enduro mtb tedesco.  Appuntamento a Terlago il 26/27 Aprile, a pochi passi da Trento e dalle sponde del Lago di Garda per un grandioso inizio di stagione!

Tutto è pronto a Terlago, comune a pochi passi da Trento nella bellissima Valle dei Laghi, per ospitare la tappa di apertura delle Specialized-Sram Enduro Series, il campionato di enduro mountain bike più importante del panorama tedesco.

Terlago Enduro 2014 – Specialized SRAM Enduro Series #stage1 from Rideaway on Vimeo.

Rideaway e l’ Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi vi aspettano per due giorni di gara in cui riders provenienti da tutte le parti d’Europa (e non solo) si sfideranno sui bellissimi sentieri enduro di Terlago, curati e sistemati dal duro lavoro dell’associazione Rideaway in collaborazione col Comune di Terlago, da sempre attiva nella cura e manutenzione dei sentieri della località trentina.

Tanti i nomi dei top riders già iscritti alla gara: Max Shuman, Michal Procop, Marco Milivinti, giusto per citarne alcuni. Si parte con il prologo di Sabato sera, un piccolo assaggio di quella che sarà la gara vera e propria di domenica, con 5 prove speciali, 1500m di dislivello e 44km di gara.

Scaldate le gambe e segnate le date quindi, perché finita la gara non è finito il divertimento! Da Terlago, in mezz’ora di auto, si raggiunge comodamente Riva del Garda ed il Bike Festival,  che si svolge dal 01 al 04 Maggio. Quale occasione migliore per una settimana di vacanza all’insegna della mountain bike e del divertimento? Prenotate già le ferie per la SPRING ENDURHOLIDAYS!

Terlago poi non è solo enduro. 60km di sentieri tabellati in continuo aumento, percorsi  che possono essere collegati a piacimento per creare giri di ogni genere. Terlago offre inoltre tantissime attrazioni ed attività per tutta la famiglia. Dalla ciclabile della Valle dei Laghi, ai bellissimi laghi di Terlago e di Lamar, dove finisce la 4° prova speciale. Trento, città da vivere tra inaspettate opportunità di vacanza, è a soli 10 km di auto, quindi il divertimento è assicurato per tutti, grandi e piccini!

Le iscrizioni sono già aperte sul sito http://www.enduroseries.net/en/Registration, per i bikers italiani consigliamo di seguire le dettagliate istruzioni sul sito:http://www.rideaway.it/index.php/2014/03/terlago-enduro-2014-iscrizioni-aperte/ . Termine ultimo per le iscrizioni: venerdì 18 Aprile 2013, in seguito sarà possibile iscriversi con sovrapprezzo di 10€, ma attenzione che i posti stanno esaurendosi.

Ricordiamo che alla gara Pro possono accedere tutti i tesserati UCI-FCI (agonisti ed amatori), mentre i non tesserati potranno accedere solo alla gara Amateur. 1000m di dislivello, 3 prove speciali e 30km per una versione ridotta, pensata per chi non si sente ancora in grado di affrontare la gara completa

Saranno disponibili dei pacchetti convenzionati con sistemazione in camping ed albergo a paritre da 91€ per due notti, pasti compresi. Maggiori info: SPRING ENDURHOLIDAYS

Maggiori info sui pacchetti e sull’accoglienza turistica:
Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi
Trento – Via Manci 2, 38122 Trento – Tel. +39 0461 216000 – info@discovertrento.it  –www.discovertrento.it

Seguiranno informazioni più dettagliate su accoglienza e programma di gara.

Vi aspettiamo numerosi!

PH Credits: Andrea Molinari e Rideaway

Classifica generale Winter Cup 2024
Per partecipare carica le tue attività su Training Camp

Classifica mensile dislivello

Iscriviti al canale Whatsapp di MTB Mag per non perderti mai una notizia, clicca qui!

Share

Recent Posts

Winter Cup edizione Feste al via!

Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…

21/12/2024

Hibike in amministrazione controllata

Settimana di brutte notizie dal mondo ciclo: dopo GT e Rocky Mountain, questa volta tocca…

21/12/2024

Una strada in salita

A causa di una brutta caduta alla Parigi-Roubaix 2023, Filippo Colombo dello Scott-Sram XC team…

20/12/2024

La MTB dell’anno 2024

Qual è la mountain bike dell'anno 2024? Dopo tante elucubrazioni, ecco la nostra preferita. Attenzione:…

19/12/2024

Rocky Mountain in amministrazione controllata

Purtroppo anche per Rocky Mountain Bicycles le cose non vanno bene, l'azienda canadese oggi ha…

19/12/2024

GT va “in pausa”

Fermento in casa GT, dove ieri è stata annunciata una "pausa" nel rilascio di nuovi…

18/12/2024