Richie Rude conferma lo stato di forma dimostrato ieri nella prima giornata di gara, vincendo la tappa numero 3 del circuito Enduro World Series 2018 a Montagnes du Caroux, in Francia.
Un terreno molto insidioso per via delle numerose rocce e del fango residuo dovuto alla pioggia del mattino. Nel pomeriggio il vento ha però progressivamente asciugato il terreno e nelle ultime prove speciali molti atleti hanno optato per gomme da asciutto.
Adrian Dailly ha chiuso in seconda posizione riducendo il distacco da Rude a soli 5 secondi. Terza posizione per Martin Maes che si è migliorato rispetto a ieri, superando in classifica Florian Nicolai, che oggi chiude in quarta posizione. Damien Oton subentra a Sam Hill in quinta posizione.
Hill, che ha concluso sesto, ha dichiarato di non essere a suo agio con il percorso e di aver corso in modo conservativo, pensando più ai punti di circuito che alla vittoria di tappa per la quale si sentiva di dover rischiare troppo. La tattica ha funzionato dato che, nonostante la vittoria di Rude, Hill resta in testa alla classifica di circuito.
36° Nicola Casadei, primo degli italiani in gara. Denny Lupato 49°, Alex Lupato 66°, Tommaso Francardo 79°, Erwin Ronzon 91°, Davide Dal Pian 135° ed Enrico Guizzardi 218°.
Tra le donne è dominio assoluto e incontrastato di Cecile Ravanel che nonostante una violenta caduta ha staccato Isabeau Courdurier, in seconda posizione, di 2 minuti e 46 secondi. Terza posizione di Ines Thoma.
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…
I colori delle Orbea possono venire personalizzati grazie al programma MyO, come ha fatto Alctraz…
Trek ha pubblicato sul suo account IG delle foto di una Top Fuel in acciaio,…
Ad aprile Fox ha presentato il nuovo reggisella telescopico Fox Transfer, tanto atteso perché si…
Dal 2019 al 2024 Santa Cruz ha sponsorizzato il più forte team italiano nella coppa…
Ci sono dei giri che sono infattibili in certi periodi dell'anno. Uno dei miei preferiti…